Vai al contenuto
PLC Forum

Arduino con linea CAN

thedrifter

Messaggi consigliati

Ciao a tutti  :)
vorrei leggere dei dati in linea CAN da una centralina per auto (non commerciale), ho qualche riferimento nel datasheet, tra cui la velocità a 1 MB e il protocollo esteso a 29 bit.
Qualcuno ha già fatto qualcosa? Sa che librerie ci sono funzionanti? Ho trovato qualcosa in giro, ma metà non si compilano neppure, quelle che si compilano non funzionano... Sto provando intanto con centraline di vetture in commercio, visto che gli esempi sono basati su quelle, se poi riesco a vedere qualcosa, mi adatto alla centralina che possiedo io... Attualmente una comunicazione c'è, visto che collegandomi a unavettura, si va a bloccare la comunicazione al cruscotto; però non riesco a impostare nel programma, il protocollo esteso, non mi riesce la sintassi. Utilizzo un MEGA2560 e una shield CAN come questa: http://www.ebay.it/itm/311379482437?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

L'inizializzazione della shield avviene correttamente, provo ad allegarvi la libreria e lo Sketch, lo sketch si trova dentro la cartella della libreria.

Grazie a tutti

libreria can.zip

Link al commento
Condividi su altri siti