AssassinsChris Inserito: 1 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2015 Salve ragazzi, come da titolo ho unproblema con il mio televisore di marca Samsung modello T260HAE1-BD. Dopo untemporale ricco di fulmini in cui il televisore è sempre rimasto spento consolo il led acceso, dopo la caduta di un fulmine sul marciapiede immediatamentedi fronte alla mia abitazione (e aver colpito in pieno un'auto ), la mia tv nonsi accende più neanche il led. Ho rimosso il coperchio per verificare lasituazione e ho anche cambiato i fusibili ma niente. Tralasciando il centro assistenza, sapreste dirmi dove è il problema ?Grazie in anticipo. Vorrei postarvi le foto dei componenti del televisore dopo averlo aperto ma non ho idea di come si faccia qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2015 se il fulmine è entrato dalla rete,cambia tutta la scheda di alimentazione dopo un controllo sommario per vedere se ci sono guasti evidenti (fusibile,diodi del ponte,mosfet).Impazzire per riparare i danni da fulminazione è spesso tempo e soldi persi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 Un fulmine puo' danneggiare un tv senza neanche far scorrere corrente nei cavi basta l' elettromagnetismo, quindi sospetterei una alterazione nei settaggi eeprom che puoi provare a resettare con un pc con porta seriale epoco altro oltre la fortuna, mentre per riscrivere il firmware non so come aiutarti a parte il costoso cambio mainboard, prima pero' dovresti testare la scheda alimentatrice staccata dal resto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati