marfil1951 Inserito: 1 novembre 2015 Segnala Inserito: 1 novembre 2015 Ciao a tuttiho un radiatore a gas Ghibli 4 Accorroni dal 1999 che ha sempre funzionato anche se solo per alcuni week end nei mesi invernali.Ieri non sono riuscito a farlo funzionare.Quando lo accendo parte la fase di preventilazione,ma alla fine di questa fase, l'elettrodo di accensione non fa scoccare la scintilla.Il radiatore rimane in questo stato di preventilazione ,ovviamente il gas non passa,perchè non c'è scintilla, e quindi manda sempre aria a temperatura ambiente.Il fatto apparentemente strano è che non va in blocco,io ho aspettato anche 12/15 minuti.Ho provato a resettare piu volte ho verificato l'integrità dell'elettrodo di accensione e la sua distanza di 3 mm dal bruciatore. La ceramica è buona e non ci sono dispersioni elettriche.Sul libretto del radiatore alla sezione guasti e rimedi consiglia di sostituire il modulo di controllo /comando.Qualcuno puo darmi dei consigli su dove acquistare questo modulo compatibile col mio radiatore di 15 anni ?Grazie della collaborazione.
JohnnyGuitar Inserita: 30 marzo 2024 Segnala Inserita: 30 marzo 2024 (modificato) Buongiorno marfil1951, ho avuto anch'io lo stesso problema con un Ghibli 4 Elite ormai datato, come il tuo (ne ho due in casa) e dopo uno scrupoloso controllo di tutte le parti elettriche - i sintomi erano gli stessi - ho dovuto mio malgrado sostituire la centralina "Apparecchiatura SKG 05254103" e ho risolto il problema. L'ho trovata al miglior prezzo presso XXXX dove ho acquistato anche il piezo, dei sensori e delle guarnizioni. Ora, per l'altro Ghibli 4 devo cambiare l'estrattore, smontato ieri mattina, altro guasto... Purtroppo sono apparecchiature datate, che abbisognavano di manutenzione e non mi meraviglia averci dovuto mettere le mani dopo tutto questo tempo... In allegato l'esploso dell'apparecchiatura in questione, con evidenziata la centralina. Buona giornata e Buona Pasqua! Marco Modificato: 30 marzo 2024 da Alessio Menditto Eliminato link commerciale
Alessio Menditto Inserita: 30 marzo 2024 Segnala Inserita: 30 marzo 2024 Grazie Johnny, speriamo che dal 2015 il nostro amico abbia risolto!
Messaggi consigliati