hazzard77 Inserito: 1 novembre 2015 Segnala Inserito: 1 novembre 2015 Salve a tutti! Approfitto della vostra competenza per cercare di risolvere uno strano problema che affligge la mia macchinetta. Da qualche giorno, nonostante tutto sembra funzionare correttamente nella fase di macinazione, alla fine il caffè non esce. La prima volta, ha ripreso a funzionare dopo qualche ora, ma attualmente è bloccata con lo stesso problema. Pensando che fosse un problema di calcare (in effetti è da un po' di tempo che non facevo la pulizia) ho eseguito questa procedura : messo anticalcare nel serbatoio, premuto pulsante vapore ed aperto il rubinetto, l'acqua è fuoriuscita dal beccuccio (sequenza ripetuta per 3 volte). Poi però, al momento di fare lo stesso con l'acqua semplice, dal beccuccio esce per un po' acqua e vapore bollente e poi si blocca con la spia rossa del chicco di caffè accesa. L'ho lasciata per un po' spenta ma non è cambiato nulla, ho provato anche a fare un caffè ma non è uscito nulla. I fondi del caffè sono normali, anche se qualche giorno fa ne uscì uno che non era inumidito, praticamente solo polvere di caffè. Spero di essere stato chiaro ed esaustivo, vorrei provare ad aprirla ma non trovo le viti che bloccano la parte superiore dell'apparecchio sulla parte dx.Grazie
cgservice Inserita: 11 novembre 2015 Segnala Inserita: 11 novembre 2015 Riprova a mettere il disincrostante e a fare uscire l'acqua da rubinetto vapore dopo devi tentare di fare il caffe'se non va devi estrarre il gruppo e pulire il passaggio acqua
Messaggi consigliati