Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 55PFL6008S/12

motoko64

Messaggi consigliati

Salve a tutti e buona giornata. Ho in riparazione questo philips che non accende. Lampeggia il led rosso due volte di seguito, poi piccola pausa e di nuovo due lampeggi. Ho aperto il retro e ho trovato il dissipatore di ceramica staccato dalla cpu. Penso si sia surriscaldata e sia andato in protezione. Pensavo di fare un reflou della cpu e provare ad accendere sperando non si sia cotto tutto (è parecchio che i proprietari lo tengono così). Che ne pensate? E' rischioso o posso provare? Con i pc portatili funziona, ma non ho mai provato con le tv (non mi era ancora successo). Vi posto anche la foto di come l'ho trovato. Grazie in anticipo per i suggerimenti, se ne avete.

Scheda madre philips 55PFL.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perche' in ceramica, io farei una ricerchina sulle caratteristiche termiche ed eventualmente lo cambierei con uno in alluminio, si solito quelli non si staccano da soli, mai sentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Salve a tutti. Scusate se non ho più detto nulla, ma sono stato parecchio occupato. Non ho risolto nulla con il reflouw e sono stato costretto a cambiare l'intera scheda, cho ho fatto arrivare da Madrid (qui non si trova più niente!?). Il dissipatore è nuovamente in ceramica. Grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti