Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 55PFL6008S/12

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti e buona giornata. Ho in riparazione questo philips che non accende. Lampeggia il led rosso due volte di seguito, poi piccola pausa e di nuovo due lampeggi. Ho aperto il retro e ho trovato il dissipatore di ceramica staccato dalla cpu. Penso si sia surriscaldata e sia andato in protezione. Pensavo di fare un reflou della cpu e provare ad accendere sperando non si sia cotto tutto (è parecchio che i proprietari lo tengono così). Che ne pensate? E' rischioso o posso provare? Con i pc portatili funziona, ma non ho mai provato con le tv (non mi era ancora successo). Vi posto anche la foto di come l'ho trovato. Grazie in anticipo per i suggerimenti, se ne avete.

Scheda madre philips 55PFL.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è la stessa cosa di un pc

Inserita:

Non capisco perche' in ceramica, io farei una ricerchina sulle caratteristiche termiche ed eventualmente lo cambierei con uno in alluminio, si solito quelli non si staccano da soli, mai sentito.

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti. Scusate se non ho più detto nulla, ma sono stato parecchio occupato. Non ho risolto nulla con il reflouw e sono stato costretto a cambiare l'intera scheda, cho ho fatto arrivare da Madrid (qui non si trova più niente!?). Il dissipatore è nuovamente in ceramica. Grazie a tutti per l'aiuto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

qui non si trova più niente!?

no,purtroppo,solo all'isola ecologica

Inserita:

Si ma almeno i regolatori di tensione li hai controllati?