ziopolly Inserito: 2 novembre 2015 Segnala Inserito: 2 novembre 2015 LCD da pilotare non è "intelligente" e vorrei usare un PIC programmato in assembler.Cerco idee, spunti, suggerimenti che possano aiutarmi ad iniziare questo nuovo progetto.GrazieMassimo
Livio Orsini Inserita: 2 novembre 2015 Segnala Inserita: 2 novembre 2015 Comunica almeno il tipo di display che vorresti usare. Poi la rete è zeppa di progetti di PIC che pilotano display.
ziopolly Inserita: 2 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2015 Buongiorno Livio!Il display che vorrei usare è un 2,5 cifre 7 segmenti ma non è un componente critico come neppure il tipo di micro.Mi basterebbe trovare uno spunto in Assembler nella gestione dei LCD per chiarirmi le idee in merito a:mi devo comportare come per i display a led?ovvero multiplessando le varie out del pic sui vari segmenti/cifre? (rispettando però le frequenze indicate nel datasheet)se così fosse esiste un modo di risparmiare il n° di out del pic? Sono all'inizio del progetto e pertanto aperto ad ogni soluzione o consiglioGrazieMassimo
Messaggi consigliati