del_user_56966 Inserita: 4 novembre 2015 Segnala Inserita: 4 novembre 2015 They can send you emails, notify you on your phone when temperature or RH is too low or too high, or each tagged item has been moved even only slightly, or when each door has been opened or closed.un po come dire "ti avviso che la tua casa va a fuoco!!! |non mi serve saperlo quando ormai è troppo tardi mi servirebbe evitarlo...avvistare che il clima è fuori dai limiti "Umani" è l'ultima delle cose che dovrebbe fare un impianto di Domotica serio...l'invio di un allarme significa che la regolazione "Domotica" e o l'impianto ha fallito!...meglio spendere soldi per regolare correttamente in modo che il problema sia risolto all'origine..
del_user_56966 Inserita: 4 novembre 2015 Segnala Inserita: 4 novembre 2015 eventualmente credo che si possono anche alimentare tramite impianto di corrente... passandogli i Volt e Ampere giusti no?quando entrate nel mondo elettrico con queste considerazioni...voi informatici siete stupendi!Scusa prima dici che non vuoi passare cavi e ora vuoi portare l'alimentazione ai dispositivi Wireless?|allora tanto vale che porti direttamente il Bus che alimenta anche il modulo...|per curiosità ho montato dei sensori IR a batterie... per fare dei test sia come affidabilità sia come utilizzo...|meglio farli su di noi prima di dire che sono utilizzabili ad altri...|ora io sono un tecnico ma le batterie sono finite da tempo e preso dagli impegni non mi ricordo mai di sostituirle e poi costano.. e che noia doverlo fare ogni volta!!|forse è questo che si dirà l'utente medio 30-90 anni quando deve sostituirle?|anzi mi correggo l'utente medio 30-70 anni poi se è più anziano deve farle sostituire...|e qui sarà il dramma delle tele letture e delle valvole sui radiatori a batterie in Italia...|dopo poco con la popolazione anziana la metà sarà fuori uso...
smoothhands Inserita: 4 novembre 2015 Segnala Inserita: 4 novembre 2015 (modificato) Ho letto le faq delle osram lightify...funzionano esattamente come le philips e sono anch'esse zigbee."...è sempre possibile comandare le luci con i normali interruttori. In questo caso, le lampade si riaccendono al 100% di intensità e con tonalità di luce warm white (2700 Kelvin)."Se gli togli l'alimentazione... gli togli l'alimentazione. C'è anche questa..."...Il passaggio alla tonalità di luce warm white è dovuto a ragioni di sicurezza:se le luci fossero state spente via App, ad esempio, e tornassero alle caratteristiche definite dall’ultima impostazione, non sarebbe più possibile accenderle con un accumulatore vuoto."mmmh... secondo me c'è un errore di traduzione delle faq originali.Comunque prendiamo per buono che si riaccendono così permotivi di sicurezza... e le philips fanno uguale. Modificato: 4 novembre 2015 da smoothhands
Stefano Trifance Inserita: 4 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2015 (modificato) eh infatti è questa cosa che non capivo... cioè dalle FAQ sembra che le OSRAM comunque si accendevano da APP anche se il circuito era staccato dal pulsante... ma mi sembra appunto impossibile.certo che però hanno poco di "smart" queste lampadine... si posso accendere e spegnere dall'APP... ma se le spengo dal pulsante, cosa normale da fare, visto che siamo abituati cosi... non è che giro per casa con lo smartphone in mano per accendere e spegnere le luci SEMPRE... allora sono inutili e pure "dannose" alla normale vita a cui siamo abituati Edit:Molto meglio sarebbero queste qui: http://www.emberlight.co/ solo l'adattatore è "smart" e quindi può anche utilizzare le tue lampadine normali, quindi costi bassi, e se si rompe la lampadina non devi ri spendere tanti soldi per ricomprarla.Si anche questa se usi l'interruttore non funziona più... ma almeno l'hai pagata di meno Modificato: 4 novembre 2015 da Stefano Trifance
smoothhands Inserita: 4 novembre 2015 Segnala Inserita: 4 novembre 2015 L'adattatore della emberlight costa 50dollari... on, off e dimmer.De devi fare la stessa cosa, con anche la funzione dimmer, c'è laphilips hue lux che parte da 24 euro. La prima è bluetooth e wifi b/g/n mentr per la philips sei costrettoad acquistare anche il bridge quindi Se ne compri una costa di più laphilips ma a lungo andare...Tra l'altro secondo me essendo wifi consumano anche di più. Per il fatto che non sono molto smart?!... beh... se devo usare unalampadina che accendo frequentemente da pulsante che senso ha che mi dia un colore? in genere il colore si utilizza per realizzare degli scenari in casi particolari.
Stefano Trifance Inserita: 5 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2015 Beh si come dici tu se è per avere delle lampadine colorate... Ovvio che serve per scenari specifici, tipo film o altre cose e quindi non le accendo con l'interruttore. Ma ma per il mio utilizzo, o comunque utilizzo normale di accendere e spegnere lampadine si tramite telefono e sia tramite pulsante... Ovviamente non funziona bene... Certo servirebbe un prodotto di domotica serio... Ma dove non è possibile... Diciamo che queste lampadine non aiutano gran che
Messaggi consigliati