Vai al contenuto
PLC Forum


Sensore per balcone - veranda


lanciere

Messaggi consigliati

Come sensore per protegere la veranda e il balcone va bene uno a doppia tecnologia con rilevamento a tenda  lente grandangolare         15 mt?

O sensori di altro tipo se ci sono?

E ' necessario inoltre applicare altri sensori alle persiane  o basta la protezione esterna e  quella interna all'abitazione

Per un balcone di 7 - 8 metri basta un sensore o meglio due (uno x lato)

Grazie

-

Link al commento
Condividi su altri siti


Un sensore a tenda non può essere a 90° (grandangolare come dici tu) ma con angolo di 15° altrimenti non sarebbe una tenda.

In un balcone come in uno spazio aperto il 90° è idoneo solo se nei primi 6 m non ci siano piante (anche in vaso) e/o animali che possano generare allarmi.

In un balcone seppur grande come nel tuo caso è troppo piccolo per impiegare due sensori con microonda che possono influenzarsi a vicenda , a meno che non lavorino su frequenze differenti.

Meglio quindi un sensore a tenda (max 15°) lungo il muro con porte e finestre. L'implemento di una ulteriore protezione su ogni singola finestra non fa che migliorare la protezione.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Parli di barriere a IR attivi? a parte che il numero di fasci è proporzionale all'altezza delle colonnine, sono un'altra tecnologia che si differenzia dai sensori volumetrici mono testa. Certo che vanno bene, ma è quel "quindi" che non lo capisco, ...come se io avesssi detto il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo si trattasse di un altra tecnologia.
   Ritorno un attimo sulla necessità di una ulteriore protezione a livello delle persiane...  questo significa che i sensori per i balconi possano essere elusi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno un attimo sulla necessità di una ulteriore protezione a livello delle persiane...  questo significa che i sensori per i balconi possano essere elusi?

Un sistema di protezione si basa su anelli concentrici, e la scelta di quanti anelli è funzione del grado di sicurezza.

Un moderno impianto nel residenziale, prevede minimo 3 anelli:
1- Protezione esterna che anticipa l'effrazione, che può estendersi al solo perimetro e ai confini della proprietà.
2- Protezione punti d'accesso del perimetro per segnalare tentativi e/o effrazione.
3- Protezione interna in punti strategici in cui può muoversi l'intruso.

 

Il primo anello, in passato era diretto solo a siti ad alto rischio per i costi elevati delle apparecchiature..., ora è diventata normalità anche nel residenziale con la tecnologia dei sensori per esterno ed è la più richiesta perché previene l'intrusione ma... possono verificarsi determinate situazioni (guasto, esclusione da parte dell'utente, elusione,  seppur segnalati in maniera discreta) per cui si rende necessaria la protezione dell'anello 2.per avere un minimo di segnalazione preventiva. 
L'anello 3 è utile per veloci inserimenti temporanei o qualora l'intruso si sia nascosto all'interno.

 

Per tornare al tipo di protezione tramite barriere a IR attivi per i punti d'accesso, possono rappresentare una valida protezione per varchi d'accesso e che spesso posso sostituirsi all'anello 1 e 2. Tutto dipende dal grado di protezione che si vuole avere e alla possibilità d'investimento.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...