alby160 Inserito: 2 novembre 2015 Segnala Inserito: 2 novembre 2015 Buongiorno a tutti, a fine febbraio 2015 ho sostituito una vecchia vaillant che ormai non voleva più andare con una immergas mini eolo 24 a tiraggio naturale installata in locale caldaia su balcone,da subito appena installata la pressione dopo qualche giorno di funzionamento è andata a 0 con conseguente errore e blocco caldaia,ripristinato con lo riempimento manuale dell'impianto, .L'idraulico che mi ha installato la caldaia mi ha detto che molto probabilmente era qualche bolla nell'impianto e che si doveva "assestare" il tutto. Questo "scherzo" me lo ha fatto 3 volte, poi arrivando la bella stagione e messa la caldaia in modalità estate mi sono praticamente dimenticato , pensado stupidamente che fosse andato tutto a posto da solo, del problema.ora da poco meno di un mese ho rimesso in funzione il riscaldameto e questa mattina si è ripresentato il problema, pressione a 0 e caldaia in errore.se puo' aiutare:, questa estate usando solo aqua calda saitaria nessun problema, e la pressione a 0 l'ho sempre ritrovata di mattina.ho controllato anche gli elementi dei caloriferi e sono tutti caldi allo stesso modo...che succede? chi devo chiamare , un bravo idraulico o l'assistenza immergas visto che la caldaia è nuova?grazie a tutti
MARIO 29 Inserita: 2 novembre 2015 Segnala Inserita: 2 novembre 2015 devi controllare dove va l'acqua che carichi...se la pressione va a zero da qualche parte deve uscire...qualche microperdita c'è...
alby160 Inserita: 3 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2015 sotto la caldaia mi sembra tutto asciutto...quindi escludiamo il problema alla caldaia? come si fa a capire dovè la perdita se i tubi sono sotto le piastrelle?
bl4st3r Inserita: 3 novembre 2015 Segnala Inserita: 3 novembre 2015 sulle manopole che stanno sui termo o sul collettore(se sai dove si trova)
alby160 Inserita: 28 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2015 A distanza di 26 giorni si è ripresentato i problemaIeri sera alle ore 24 ho usato lacqua calda dei sanitari e funzionava tutto , quindi presumo che la pressione della caldaia fosse sopra 1 bar...Questa mattina ale ore 9, caldaia in errore e presione a 0....a questo punto non sarà la caldaia ad avere qualcosa che non va? Grazie 10000 a ttutti
bl4st3r Inserita: 28 novembre 2015 Segnala Inserita: 28 novembre 2015 io penso di si, soprattutto se hai usato i termosifoni.io darei una controllata alla valvola 3 atmosfere e una rigonfiatina al vaso espansione
alby160 Inserita: 28 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2015 SI termosifini sono andati fino a ieri sera...
alby160 Inserita: 9 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2016 aggiornamento: Sabato 30 gennaio, è uscito un tecnico immergas , il quale mi ha controllato la caldaia dicendomi che era tutto a posto, ha trovato solo un pelino il vaso scarico...ricaricato il vaso abbiamo parlato un po' del problema..: Secondo lui poteva essere il vaso di espansione da ricaricare,. Mi ha detto che lo stesso problema di perdita di pressione avrei dovuto averlo anche in estate ,anche se con l'impianto di riscaldamento fermo,,.. Sono passate due settimane e ieri mattina si ripresenta il problema, caldaia in errore e pressione a 0 bar: prima di far ripartire tutto ho passato la mano sulle valvole e le ho trovate asciutte...a questo punto ho fatto ripartire l'impianto e messo sotto le valvole dei foglietti di carta, Oggi mezzo giorno ho trovato delle "gocce secche" sul foglio messo sotto la valvola del termosifone in sala: ora mi chiedo : se è questa la perdita (penso due tre gocce al giorno) è possibile che per cosi poca acqua ogni una/due settimane, mi ritrovo con la pressione a 0bar? grazie ragazzi !
alby160 Inserita: 9 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2016 ah!.. ok...pensavo che per scendere di 1 bar dovesse perdere molta piu' acqua...
Messaggi consigliati