pinoaggiustatutto Inserito: 2 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 2 novembre 2015 Buona sera a tutti oggi mi è entrato in laboratori un tvc SONY Kdl 46S2530 ,(premetto che lo stesso era entrato nel mese di marzo con lo stesso problema risolto con la sostituzione dei condensatori di alimentazione)il tvc si presenta spento ,all'accensione il led passa da rosso a verde per poi ritornare rosso e fare cinque lampeggi. Ho provato a riscaldare l'alimentatore ma senza alcun risultato , l'altra mattina ho provato ad attaccare la spina (quindi tvc freddo)e si è acceso funzionando perfettamente tensioni di uscita giuste poi lo spengo lo riaccendo ed ecco di nuovo i cinque lampeggi ma quale potrebbe essere il problema quale prova posso ancora fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2015 Ciao. Telaio WAX2TScaricati il Service Manual da QUI e vedi a cosa corrisponde l'errore 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinoaggiustatutto Inserita: 3 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2015 Buon giorno fulvio e grazie per avermi risposto, i cinque lampeggi corrisponde MAIN SUPPLY VOLTAGE TROUBLE , volevo sottolineare che se il tvc lo tengo spento dal pulsante del tastierino (quindi led completamente spento )all'accensione parte normalmente con tensioni all'uscita dell'alimentatore regolari ,mentre se lo tengo spento con stand-by (quindi led rosso acceso)all'accensione commuta il led in verde per ripassare subito rosso e fare cinque lampeggi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2015 Secondo me dovresti testare la scheda power da sola con carichi finti almeno col tester in volt e tocchi le R di carico o guardi la luce di ev. lampadine, se va bene si puo' lasciare il tv disalimentato per un bel po', poi riscaldi cpu e chip bga e dai corrente, se son si avvia fai reflow. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati