marco2465 Inserito: 3 novembre 2015 Segnala Inserito: 3 novembre 2015 Ciao a tutti voi anchio come voi mi si è bruciata la scheda del tapis roulant TD 700 io lo fatta riparare ma dopo averla rimessa si è acceso solo per poco appena il motore si e messo a girare in velocità la scheda si e messa a fumara fino quanto non e andata in corto come la precedente volta , qualcuno è riuscito a concludere qualcosa?
Livio Orsini Inserita: 4 novembre 2015 Segnala Inserita: 4 novembre 2015 Oltre al fatto che potrebbero averla riparata male, o che potrebbe essere mal progettata, bisognerebbe controllare il motore se è funzionante o se ha dei problemi.
marco2465 Inserita: 4 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2015 come faccio a vedere se il motore del tapis roulant funziona bene?sono riuscito a farlo girare in velocità per poco fino al corto della scheda.la scheda lo fatta riparare da un centro elettronico dove visto che non potevano provarla mi anno assicurato sono sull'integrato cambiato.
Livio Orsini Inserita: 5 novembre 2015 Segnala Inserita: 5 novembre 2015 (modificato) Come prima cosa puoi provare ad alimentarlo, scollegandolo meccanicamente dal tappeto, tramite una batteria a 12V. Deve ruotare regolarmente, a bassa velocità, ed il collettore non deve scintillare eccessivamente; le scintille devono essere appena accennate e limitate nell'intorno delle spazzole, se sono piuttosto lunghe sino ad abbracciare l'intero collettore il motore deve essere revisionato. Se il motore gira male se assorbe una corrente notevole anche a vuoto è un motore da revisionare se non da sostituire.Una volta che si è sicuri del motore, ci si può concentrare sulla scheda di controllo.Purtroppo il mercato dei tappeti è invaso da tantissime porcherie a basso prezzo di infima qualità, quindi è possiible che il ricambio funzioni peggio del componente guasto.visto che non potevano provarla mi anno assicurato sono sull'integrato cambiato. Dovrebbero togliere la licenza a quel centro riparazioni!Anche in questo settore oramai la competenza sembra essere un optional. Modificato: 5 novembre 2015 da Livio Orsini
Messaggi consigliati