bajonzio Inserito: 4 novembre 2015 Segnala Inserito: 4 novembre 2015 (modificato) Sto valutando l'ipotesi di acquistare un trialsplit daikin 5+7+12 online, ho trovato una soluzione che mi sembra abbastanza conveniente ma non essendo del settore ho dei dubbi.Con questa combinazione di split posso montare un motore da 19000 BTU (il 3MXS52E) oppure uno da 14000 BTU (3MXS40K) che costa 200-300 euro di meno ma il fatto che abbia 14000 BTU di potenza vuol dire che una volta acceso lo split da 12000 gli altri sono inutilizzabili?Altra faccenda è l'installazione, anche lì i prezzi variano da 390 a 740 euro a seconda del sito, ma c'è da fidarsi oppure è meglio farsi fare un preventivo dal rivenditore autorizzato sotto casa?Grazie a chi vorrà darmi consigli Modificato: 4 novembre 2015 da bajonzio
opazzo Inserita: 4 novembre 2015 Segnala Inserita: 4 novembre 2015 Scegliere una 14 esterna per un trial è una scelta un pò azzardata, specialmente per l'uso in pompa di calore, se lo faccio devo essere convinto che non userò in simultanea tutte le 3 interne, e probabilmente in simultanea solo la 5 e la 7, o la 12 e la 5.................anche con una 19 con tutte le 3 unità interne in funzione è sottodimensionata, ma si sa, i multisplit sono dei compromessi, e con una 19 perlomeno riesce a gestire di più 3 interne accese, anche se ci vorrà molto più tempo ad arrivare alla temperatura impostata.........come già detto, questo discorso vale per il raffrescamento, in pompa di calore, visto che è più difficile scaldare, difficilmente avrai un confort ottimale.................Per i prezzi delle installazioni, non bisogna mai fare un discorso generale, perchè se io abito a Venezia e l'installatore deve noleggiare un motoscafo/taxi per venire a casa mia, costerà sicuramente di più che se abitiamo nella stessa via a Varese..........se ho 30 mt. di linea frigorigena costerà di più ecc. ecc...............come vedi bisogna valutare caso per caso
bajonzio Inserita: 5 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2015 (modificato) oggi avrò un sopralluogo da un installatore daikin e mitsubishi, mi farò fare un preventivo per entrambi, avete preferenze in merito? Modificato: 5 novembre 2015 da bajonzio
opazzo Inserita: 5 novembre 2015 Segnala Inserita: 5 novembre 2015 (modificato) sono 2 marchi che assieme a toshiba nel mondo della climatizzazione sono al top, io preferisco daikin e toshiba, ma solo per una questione di costruzione delle interne, dove sono più comode da installare in quanto la cover si toglie completamente non per altro rispetto a mitsu. Modificato: 5 novembre 2015 da opazzo
Messaggi consigliati