Vai al contenuto
PLC Forum

ok si parte....primi passi di installazione.

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, finalmente ho tra le mani la mia 1050L-G3.

ho da montare una tastiera joy, un ricetrasmettitore, una sirena da interni, due rilevatori filari e due magnetici via radio, e poi il modulo smartlogo30.

per iniziare ho aperto la centrale ed inserito lo smartlogo, ho collegato il cavo batteria (purtroppo devo adattarlo dato che la batteria da 18 ah ha attacchi enormi.....)

ora vi dico cosa volevo fare prima di accendere:

1 inserire smartlogo30

2 collegare su bus tastiera  e ricetrasmettitore

3 collegare sensori filari

4 collegare alla rete e poi la batteria

5 inserire cavo seriale e lanciare il software.

Inserita:

ho collegato il cavo batteria (purtroppo devo adattarlo dato che.......

Strano, avresti dovuto avere già l'attacco batteria con occhielli. Attenzione, nella G3 l'attacco batteria va collegato sull'alimentatore.

Controlla che sia presente la scheda d'alimentazione sotto la scheda di centrale.

Il file cliente di programmazione te lo puoi preparare ancor prima di collegare la seriale.

Inserita:

soto la centrale ho una scheda cui ho collegato tastiera e ricetrasmittente via bus, poi ci sono uscite aux, mi pare di capire che io dovrò usare quelle per collegare le alimentazioni giusto? per la massa posso usare quelle della centrale invece?

la sonda temperatura era già collegata, ma sul manuale non trovo come vada impostata, che nella G3 sia già ok?

Inserita:

ritorno su questo post per dire a che punto sono arrivato,,,,,

ho montato la centrale e collegato alcuni magnetici wireless e sensori volumetrici filari...

grazie all vostro aiuto sono riuscito in una prima configurazione, superando alcuni ostacoli, ora mi divertirò con il collegamento degli ultimi filari e magnetici, per poi andare ad una programmazione più specifica ed adatta alla mie esigenze.

vado avanti pian piano anche perchè i costi comunque anche se fai da te sono alti per le mie tasche....e non avrei mai avuto la possibilità di far fare un lavoro da un'installatore professionista anche se preferibile sicuramente.

grazie ancora e scusate per gli innumerevoli post nel forum.