leosat Inserito: 4 novembre 2015 Segnala Inserito: 4 novembre 2015 Buona sera a tutti . Ho un tv lcd telefunken ,model te15796 b5.Il televisore non si accende ,lampeggia il led blu .Mi hanno detto che forse è da sostituire il fusibile fs105 in smd sulla main board. Allego la foto della main ,siccome non riesco a trovarlo ,mi dite per favore dove si trova ? Grazie e buona serata a tutti http://it.tinypic.com/r/bgbd51/9
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2015 Segnala Inserita: 4 novembre 2015 verifica i diodi schottky sul secondario dell'alimentatore
leosat Inserita: 4 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2015 Grazie mille Riccardo ,come sempre velocissimo e gentile . Controllo i diodi e ti faro ' sapere
leosat Inserita: 11 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2015 Buona sera a tutti . Sostituiti tutti i diodi e i condensatori sulla scheda di alimentazione ,ma il televisore non va ,lampeggia sempre il led blu . Cosa faccio ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2015 Segnala Inserita: 11 novembre 2015 li hai sostituiti perchè in corto o tanto per cambiarli?
leosat Inserita: 11 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2015 Ho controllato con multimetro i diodi ,non erano in corto ,ho sostituito i condensatori che non ho controllato. Forse il problema sara' sulla main ? Il televisore non si accende ,il led lampeggia ,ho provato a spegnerlo dalla tastiera ma non va ,lampeggia
leosat Inserita: 11 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2015 Riccardo aspetto il tuo aiuto , lo salviamo ? O sara' destinato nel cassone ? Grazie sempre in ogni caso.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2015 Segnala Inserita: 11 novembre 2015 oltre a consigli generici (non conosco quel telaio) non posso dirti altro a distanza.Se erano buoni è inutile cambiare i diodi. Le tensioni ci sono tutte?
leosat Inserita: 12 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2015 Buon giorno e grazie sempre Riccardo, altre persone con lo stesso problema affermano che hanno sostituito il fusibile in smd , situato sulla mail board. Risolvendo il problema. Ma io questo fusibile non riesco a trovarlo ne in negozio e non lo trovo neanche sulla mainDicono che è FS105
angla Inserita: 12 novembre 2015 Segnala Inserita: 12 novembre 2015 (modificato) vicino alla CAM Modificato: 12 novembre 2015 da angla
leosat Inserita: 12 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2015 Buon giorno e grazie , adesso controllo , in ogni casosi trova su ebay ? Grazie sempre
fabiolo Inserita: 26 dicembre 2015 Segnala Inserita: 26 dicembre 2015 ciao ho lo stesso problema o simile, prima di sostituirlo ti conviene misurarlo, poi hai risolto?
Messaggi consigliati