Vai al contenuto
PLC Forum

Pannello operatore in tilt. Come caricare il sistema operativo.(Discussione divisa)

Messaggi consigliati

Inserita:

Ciao Roberto8303,

ho avuto un problema simile con un pannello più vecchio (OP77A) il quale rimaneva impallato con una scritta come sul tuo pannello.

Non riuscivo a ripristinare le impostazioni di fabbrica tramite Prosave..... mi  dava lo stesso errore che non riusciva a connettersi anche se l'hardware era ok.

Ho provato a togliere la 24V e a ridarla mentre avevo la schermata di prosave che tentava di connettersi ed è partito il collegamento e quindi il ripristino.

C'è un documento Siemens che spiega la procedura "Operating System Update with ProSave"

Giuseppe Signorella
Inserita:

Ho provato a togliere la 24V e a ridarla mentre avevo la schermata di prosave che tentava di connettersi ed è partito il collegamento e quindi il ripristino

Questa e la procedura da effettuare, l'ho descritta anche nel mio precedente post.

Inserita:

Grazie ragazzi ho provato sempre a togliere la 24v sia durante che prima di lanciare il reset da prosave ma niente,sn in attesa della risposta da siemens per mandarlo in assistenza questa sera caso mai provo a settare diversi indirizzi ip al mio pc vediamo che succede anche se mi sono già rassegnato