Vai al contenuto
PLC Forum


Ugello gasolio


Lupone883

Messaggi consigliati

Ciao,qualcun mi spiega un pò le varie differenze tra ugelli a gasolio e cioè perchè ce ne sono a cono,tronco di cono,W e i gradi....e altre sigle che faccio sempre fatica a capire?

 

Come faccio a capire se vanno bene per una ccaldaia o no?

 

Grazie

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti


Gli ugelli sono siglati con la portata, e la gradazione del getto , poi ci possono essere lettere se sono tipi particolari antigocciolamento. Non devi montare ugelli con sigle diverse in quanto sia la portata che la gradazione sono in funzione della potenzialità e della forma del focolare della caldaia. Quindi puoi sostituirlo tranquillamente con uno uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi sapendo la potenza della caldaia posso solo calcolare la portata che deve avere l'ugello ma non la forma del cono.....perchè non so come è la forma della camera di combustione....giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto. Per quanto riguarda la portata in raffronto alla potenzialità della caldaia, se vai su google trovi le indicazioni precise che ti servono per poterlo calcolare. Rimane sempre il consiglio di rimontare lo stesso ugello o al limite con portata più bassa. Metterlo con portata più alta o con angolo diverso, potrebbe provocare dei danni irreparabili per la caldaia mettendo a rischio anche la sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...