giogio160 Inserito: 5 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2015 Ciao a tutti, ho un problema con questa tv, in pratica il led di stby lampeggia 8 volte, ho fatto la prova a staccare i vari connettori, inverter,t-con e mainboard, arrivato a staccare la main le lampade si accendono e restano accese, quindi il problema dovrebbe essere la main, ma non riesco a trovare nulla in corto. Ciao e grazie per un qualsiasi consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 Nel frattempo ho tolto la power supply, ed ho ponticellato il pin 3 che sarebbe la 5,3 di stby con il pin 1 on off per verificare le tensioni. Allora le tensioni di 13 vcc sono ok, le tensioni di 5,3vcc me li ritrovo un po' basse in pratica di 5,1 vcc, questa tensione deve essere precisa di 5,3vcc. ? Ora nel frattempo cambio qualche condensatore e vediamo se riesco a livellare la 5,3vcc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 anche 5.1 V dovrebbero bastare,credo che la main abbia qualche problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 Ciao Riccardo e grazie. sulla main è come se ci fosse un qualcosa in corto, ma controllando non trovo nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 non è facile infatti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
causicurti Inserita: 5 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 Ciao, come dice giustamente Riccardo la 5,1v è buona. Occhio, non ti fidare che togliendo il connettore main e si accendono le lampade la psu sia buona. Io ho avuto 2 fregature in quel modo, ho cambiato la main e poi si è rivelato off la psu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 Comunque se c'è qualcosa in corto me lo dovrebbe riportare anche al connettore dei pin della main, ma nulla, tranne se non sarà l ic della memoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 Ciao causicurti, cosa intenti per psu, un problema sull inverter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 Comunque sul banco ho solo la power supply e la main, appena collego la main si sente staccare il relè della power, quindi problema della main.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 Altre verifiche fatte, allora solo la main connessa alla power, le tensioni tra power e main sono instabili, la 5,1vcc oscilla tra i 3 e 4 vcc, la 13vcc oscilla tra i 5 e 8vcc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 psu=power supply unit=alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 Grazie per la info Riccardo quindi dovrei dubitare anche per la power? Questo dipende sempre dal problema che ha avuto causicurti però...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 Per causicurti, scusa ma poi hai risolto cambiato l alimentatore, o hai sostituito qualche componente, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 5 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2015 Ho trovato una main di recupero di un 42" con pannello rotto, e siglata bn41 01167b invece la sua originale finisce con A, saranno differenti, ma inserendo la main di recupero si comporta nello stesso modo, anche se cambia il modello la tv almeno si doveva accendere, quindi per come ha detto causicurti forse sarà la power supply, ma sembra funzionare, le tensioni sono regolari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2015 Avevi detto che cambiavi gli elettrolitici su power bd, l'hai fatto? 5,1v non mi sembrano tanto ok... considerando che e' una tensione regolata da retroazione. Quando testi un psu e hai dubbi dovresti applicare dei carichi resistivi per misurare meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 7 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 Ciao davp, gli elettrolitici li sto cambiando ad uno è poi ricollego la main. Per carichi resistivi per la 13vcc posso applicare una lampadina da auto 12 v 44/45 w ed non è un problema, per la 5,3vcc non saprei che carico mettere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 7 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 Ciao esiste lo schema di questa psu? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 7 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 Poi volevo chiedere se c'è qualcuno che conosce bene questa power supply Bn44-00265a, in pratica sul pin 27 del connettore c'è scritto det_5v, volevo sapere se li in uscita mi dovrebbe dare i 5vcc perché non rilevo nulla in uscita. Poi sul pin 23 ce scritto inv on/off e rilevo una tensione di 4,88vcc è normale? O sul pin 23 non ci dovrebbe essere nessuna tensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 7 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 Aggiornamento, tagliando i fili della 13vcc dei connettori pin 7-8-19-21-22 ed il filo del pin 25 E Pwm e pin 23 in on/off, la spia di stby mi resta accesa fissa, e le lampade si accendono a tratto ogni 2 secondi e restano accesi per 2 secondi. Se ricollego il filo del pin 25 E PWM la spia di stby ricomincia a lampeggiare per 8 volte e quando fa la pausa in quel attimo si accendono le lampade. chiedo per fare la prova del carico della psu sui 5vcc posso applicare una lampada da 12vcc di pochissimi watt? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 7 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 (modificato) Quando guardo nei miei "nuovi contenuti" il sito a volte non mi fa vedere certi nuovi aggiornamenti...per testare i 5v basta una R da 5ohm/5w, il 5v_det e' credo un segnale in ingresso al power quindi se e' scollegato e' normale che sia 0v. Modificato: 7 novembre 2015 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 8 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2015 Ciao, quindi il 5v_det è un ritorno della main, nel senso ché è la main a fornirla. Ok grazie per la resistenza da 5ohm 5w, la posso lasciare tranquillamente collegata al carico? O solo per provare in quel attimo di tempo. Poi per la 13v che resistenza potrei usare? Non riesco più a trovare la lampadina. Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 8 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2015 Per il 5v puoi lasciare su la R quanto vuoi per prova, vedi se scalda a dovere cosi sai che eroga quell'ampere, oppure misuri la corrente, per il 13v usi per esempio 3x5ohm/5w in serie, troverai 0,87A . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 9 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 Ciao, alla fine per i 13v posso usare una resistenza da 15 ohm e 15 o 20w, o per forza ne devo mettere 3 in serie? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 va bene anche una sola da 15 ohm di almeno 5W Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 9 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 Grazieeeeee Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati