Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung lcd mod. Le46b650t2w

Messaggi consigliati

Inserita:

Ciao, allora prova del carico sulla 5v sembra essere ok,  la resistenza scaĺda abbastanza,  ho misurato la corrente di assorbimento ed è poco più di 1A,  per la 13 v riscalda anche bene la R ed ho un assorbimento di 0.80A,  ora non saprei se la psu funzioni bene.

Inserita:

Sembra sana, almeno nelle tensioni verso main, dimenticavo andava provata pure la tensione ma suppongo che fosse giusta. Invece potrebbe esserci un problema nella parte inverter pero' e' strano che le tensioni sballino con la main connessa, a questo punto e' necessario uno sguardo allo schema.

Inserita:

Ciao davp,si le tensioni erano anche ok sul carico .  Ora ho fatto questa prova,  la psu monta 2 ic A393f  di cui non riesco a trovare datascheet, comunque uno è montata sulla parte primaria del psu e l'altro sulla parte secondaria,  che presumo comandi l inverter ma senza schema posso dire anche una cavolata. In pratica ho invertiti gli ic,  quello della parte primaria l'ho montato al secondario,  e quello secondario al primario, ricollego il tutto,  appena do tensione si accendono già le lampade,  ma il led di stby lampeggia ancora per 8 volte,  quando arriva all ottavo lampeggio le lampade si spengono,  e poi si riaccendono e così via senza aver nessuna schermata di menù o altro.

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti, ho rifatto le misure con la main collegata alla psu, in pratica la 5,3vcc scende a 5vcc restanto stabile a 5. La 13vcc scende a 12.30vcc e resta stabile a 12.30.  Quello che non trovo nella norma e il pin 27 (dat_5v)  che me la trovo intorno ai 2.60vcc. In pratica senza la main collegata sul pin 27 non ho nessuna tensione, quindi penso che sia la main a fornire questa tensione alla psu.  Il problema è che ancora non ho trovato schema. 

• 4 months later...
Inserita:

Ciao a tutti, finalmente in rete ho trovato la main,  ma ancora non lho acquistata. In pratica la main e siglata bn41-01167a(mp1.0). 

Quella che ho trovata e identica,  ma dice che è compatibile per la tv le46b650t2 ecc ecc,  mentre la mia è le46b650t2wxzg,  ora volevo un consiglio, se acquisto la main sarà compatibile con la mia? O ce da fare il firmware ed altro?  Grazie 

Inserita:

per essere perfettamente compatibile devi guardare la sigla che si trova sull'etichetta del codice barre (bn94-........) deve essere uguale

Inserita:

Ok grazie baldus,  farò questa verifica,  

Mettiamo che non riesco a trovarla identica con il codice a barre,  si può aggiornare tramite chiavetta? Ce qualcuno qui che potrà fornirmi il firmware o software o hardware o di quello che ce bisogno per farla diventare compatibile? 

Grazie

Inserita:

per il firmware prova guardare nel sito della samsung

Inserita:

Ciao, quindi nel sito samsumg si dovrebbe trovare? 

Lo fanno scaricare tranquillamente o creano intoppi la samsung?  

Grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se c'è non ci sono problemi

Inserita:

Importante che la main fosse relativa ad un tv con lo stesso pannello perche'il  anche aggiornando

Il softaware , non si setta il tipo di panel , bisogna farlo da service ,

ma se non si vede e' difficile , il cat  lo fa' entrando direttamente da pc.

Inserita:

Mahhhh, cavoli.. 

Comunque grazie per l informazioni. 

Spero solo di trovare la main identica. 

Grazie per il momento.