brutale Inserito: 5 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2015 Salve a tutti e grazie anticipatamente a chiunque mi risponderà.Vi spiego la situazione:anzitutto parliamo di un Trial Split - marca saunier Duval - SDH 15-085 M3NW - 9000+9000+12000, installato da circa 3 anni e fino a qualche giorni fa perfettamente funzionante (anche se non proprio il massimo come qualità.... però faceva il suo dovere).I condizionatori sono installati su una lina elettrica dedicata, dotata di un primo tasto a parete del tipo O/I per aprire e chiuedere il circuito e poi il tutto confluisce nella cassettina elettrica dove sono collegati ad un magnetotermico(si chiama così???) insomma detto in paroloni il " salvavita " marca btic**o...diciamo che sono solito , in caso di scarso utilizzo, isolare l' impianto di condizionamento abbassando l' interruttore del salvavitaIl problema è iniziato qualche giorno fa (probabilmente ho la casa infestata dai fantasmi)Come da consuetudine, vado a dare corrente all' impianto(alzando il salvavita) ed improvvisamente i tre split iniziano a vivere di vita propria, ovvero si accendo e si settano nella modalità auto alla temp. di 24°C. emettendo il classico bip di quando si da l' impulso dal telecomando.Andando a leggere sul manuale, ho constatao che la temperatura di 24°C in auto, corrisponde all' impostazione di base di quando si attiva lo split in modaliutà " EMERGENZA ".mi sono armato di scaletto ed ho aperto uno dei tre ed ho provato a controllare il tastino interno proprio per la funzione AUTO e mi sembra tutto ok(almeno 1/3 non presenta anomalie almeno ad una prima vista..... oggi controllo gli altri due). La cosa strana è che gli split, anche dopo che si sono attivati in automatico, continuano a bippare ad intervalli costanti(come se ricevessero un impulso di attivazione ogni tot).anche se li spengo con i telecomandi, essi si riattivano dopo ogni tot(tutti e 3)ho constatao che ,se sono io a premere il tasto AUTO / emergenza accade la stessa cosa.. è come se fossero tutti e tre interconnessi ed una volta dato l' impulso di attivarsi in auto/emergenza, essi si accendano di conseguenza.Ovviamente, mi sono accertato che i telecomandi non fossero guasti(ne sono 3). Il tutto accade anche con i telecomandi completamente spenti(batterie staccate).Cosa potrebbe essere???Uno sblazo di tensione elettrica, che li manda in una sorta di corto e si attivano ??(un pò come succede quando va via la corrente e poi riviene??))O , peggio, si è rotta qualche scheda interna ad uno/due/ tutti e tre split contemporaneamente???Insomma ogni cosiglio/aiuto è ben accetto...prima di chiamare il tecnico saunier duval(che non ne capisce nulla!!!) o se mi rompo le scatole tolgo tutto dal muro e butto nell' immondizia!! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saxo Inserita: 25 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2022 Ciao, è successo lo stesso a me, hai per caso trovato la soluzione?? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 25 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 25 giugno 2022 Saxo per favore apri una nuova discussione, torse a te andrà meglio, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati