danielle Inserito: 5 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2015 (modificato) Salve, ho un condizionatore panasonic che mi dà errore h16, funziona a freddo ma a caldo mi va in blocco dopo 5 o 10 minuti, il tecnico ha rilevato una mancanza di gas di circa il 10% e l'ha aggiunto ma si blocca ugualmente e mi ha detto che può essere la scheda che modula la ventola interna. Premetto che non ne capisco molto ma prima di fargli eseguire il lavoro per il quale mi ha chiesto quasi 300 euro, vorrei essere sicura che sia questo anche perchè mi viene il dubbio quando parlate di modulo di potenza compressore, vorrei capirci di più. Grazie Modificato: 5 novembre 2015 da danielle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 6 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2015 Spiega almeno se hai fatto le prove richieste nell'altro post.L'unità esterna parte? Ventila aria fredda, temperatura ambiente o tiepida? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielle Inserita: 6 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2015 (modificato) No non ho fatto le prove ma il tecnico si, ha messo il manometro e l'aria fredda va bene, non è a temperatura ambiente, mettendo la calda si blocca dopo cinque minuti circa e la spia arancione lampeggia. L'unitá esterna parte Modificato: 6 novembre 2015 da danielle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 7 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 Posta il modello esatto cortesemente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielle Inserita: 7 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 Unità interna CS-RE9JKE-1 e Unità esterna CU-RE9JKE-1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielle Inserita: 7 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frigorista Carpi Inserita: 7 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 H16 (Outdoor Current Transformer Open Circuit)Malfunction Decision ConditionsA current transformer (CT) is detected by checking the compressor running frequency ( rated frequency) and CT detectedinput current (less than 0.65A) for continuously 20 seconds.Malfunction Caused• CT defective• Outdoor PCB defective• Compressor defective (low compression) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielle Inserita: 7 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 ok grazie, quindi devo individuare la causa del malfunzionamento tra queste 3.Chiederò ad un mio amico elettricista di controllare cosa può essere e riporto...Grazie in anticipo per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALEXKARR Inserita: 6 novembre 2016 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2016 scusate se riprendo questa discussione, come avete poi risolto il problema del blocco del condizionatore Panasonic con cod. errore H16 ? Ho il medesimo problema: per fare caldo va in blocco dopo 5-10 minuti, la ventola interna non parte, credo che non arrivi a temperatura, la ventola esterna prima di andare in blocco gira. Anche per fare freddo questa estate andava in blocco se non lo si teneva in automatico. Il tecnico dice che c'è da cambiare una scheda (principale) da 300 euro + montaggio In pratica è da buttare e prenderne uno nuovo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati