ex-NRGista Inserito: 6 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2015 Ennesima monnezza turca in laboratorio...Mi è arrivato questo tv ancora in garanzia (classica ciofeca comprata con la spesa al supermercato e scontrino buttato via) che non ne vuole sapere di partire, tentando di accenderlo il led di stand-by lampeggia in rosso 5 volte.La main board è una Vestel 17MB82S e l' alimentatore un 17IPS19-5 V.1.Da dove posso partire? Non vedo l' ora di levarmelo di torno...Se possono essere utili altri dati, non esitate a chiedermeli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2015 di solito vanno in corto i diodi schottky sui secondari 12 e 24V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 7 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 ma oltre contare i lampeggi e prendere nota delle sigle non hai fatto altro?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe967 Inserita: 7 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 scarica questo service manual http://www.electronica-pt.com/esquema/func-startdown/25505/ ,a pagina 50 si descrive il tuo problema corto su qualche tensione. buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ex-NRGista Inserita: 20 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2015 (modificato) Fatta la prova, esito positivo, nessun intervento della protezione.La cosa che non mi convince è che su un condensatore da 47 uF 400 V della PSU che dovrebbe fare parte della sezione alimentazione led ci sono solo 24 volt scarsi di tensione.I diodi del secondario li ho dissaldati e con il tester non mi segnalano cortocircuiti. Modificato: 20 novembre 2015 da ex-NRGista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati