andrea.ca Inserito: 6 novembre 2015 Segnala Inserito: 6 novembre 2015 Ciao a tutti,ho un televisore vecchio modello LG Plasma MZ-60PZ10è stato tenuto spento per alcuni mesi , adesso il problema e che non si accende più , neanche la spia rossa di stand-by.In buona sostanza non da più segni di vita.Premetto che non sono un professionista, comunque ho provato ad aprirlo , ho controllato i fusibili quelli che riconosco a vista e sono tutti ok.Un dubbio mi viene su alcuni condensatori che rispetto agli altri che sono montati sulle chede sono più gonfi sull parte superiore, non so se potrebbe essere una causa del problema.Metterei una foto per farmi capire meglio ma non mi carica il file.Atri controlli li farei volentieri , ma non saprei da dove iniziare.Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.CiaoAndrea
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2015 Segnala Inserita: 6 novembre 2015 (modificato) segui questa proceduraGli elettrolitici gonfi vanno sostituiti subito e verificati anche quelli non gonfi,sulla scheda di alimentazione Modificato: 6 novembre 2015 da Riccardo Ottaviucci
andrea.ca Inserita: 6 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2015 Grazie per la risposta super veloce !!!Allego due immagini nella scheda 1 i condensatori che sono rigonfiati,nella seconda scheda2 ho fatto un afoto della scheda dove arriva l'alimnetazione.
andrea.ca Inserita: 6 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2015 [img=http://up.plcwww.com/up/d1d9e747e7c988715858900add4e9f81.PNGcondensatori che sono rigonfiati scheda dove arriva alimnetazione
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2015 Segnala Inserita: 6 novembre 2015 (modificato) no,quel rigonfiamento è normale per quei condensatori,nascono così, come non detto Modificato: 6 novembre 2015 da Riccardo Ottaviucci
andrea.ca Inserita: 6 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2015 Pensi che il porblema potrebbe essere sulla scheda dove arriva l'alimentazione ?Francamnente non so cosa dovrei controllare.