Vai al contenuto
PLC Forum

CONTATTO MAGNETICO E SENSORE INERZIALE PORTA BLINDATA

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio a tutti. Vi scrivo per chiedervi lumi circa il contatto cilindrico per porta blindata, marca vimo modello CINSD122, integra il contatto magnetico e sensore inerziale. Qualcuno di voi lo conosce o l' ha mai montato? Che ne dite di usarlo al posto del classico contatto magnetico in ottone? Con questo avrei un allarme anche in caso di urto, però non potendo regolabile la sensibilità, ho paura di falsi allarmi. 

Grazie

Inserita:

Mi sembra che stai montando il via radio. Perché non usi l'MC200 dove da software puoi fare le regolazioni o addirittura escludere la vibrazione impostando a zero la sensibilità? oltretutto hai segnali d'allarme differenziati.

Inserita:

Buongiorno Panter. L' informazione che ti ho chiesto riguarda una futura installazione filare, non conoscevo questo tipo di contatto e vorrei montarlo a posto del tradizione cilindrico. 

Nell'impianto wireless che monterò lunedì, mi spaventa il montaggio del mc100 sulla porta blindata: cosa usare come spessore e come sistemarlo, considerando che il magnete e il contatto magnetico devono essere distanti massimo 2mm, vero?

Siceramente ho acquistato 7 mc100 non pensando che sulla porta blindata potevo usare l'mc200. 

Inserita:

hai risolto per lo spessore è l'isolamento dalla parte in metallo della blindata? è una cosa che interessa anche a me....voglio montare anche io l'mc200...

Inserita:

Ciao, lo monterò domani, oggi ho fissato 6 mc100 nei cassonetti tapparelle e ho usato i due terminali a bordo per tapparelle e contatti infisso. Spero di non aver problemi per il fissaggio, nessuno mi ha risposto. 

Inserita: (modificato)

Antonio, io non credo molto in questo tipo di sensore che integra contatto magnetico e inerziale per altro meccanico e senz'altro non avrai preso la sua scheda d'analisi. Comunque il sensore viene visto dalla centrale Inim come inerziale e la sensibilità viene tarata in funzione del numero di impulsi nel tempo e dovrai fare diverse prove nel simulare colpi e vibrazioni prolungate. Può consolarti che nel caso ti desse fastidio puoi sempre sostituirlo con uno a solo contatto magnetico..

Modificato: da Panter
Inserita:

Ciao Mario, non ho acquistato il contatto ne la scheda di analisi, valutavo solo questo acquisto per il prossimo impianto, al posto di uno classico, tutto qui.

Mi sembra di capire che metto il classico, è meglio.

Grazie