antonio82ba Inserito: 6 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2015 Buon pomeriggio. Non ho mai installato un impianto wireless ma solo filare, per cui ho provato a collegare il trasmettitore e ad acquisire 2 mc100 al mio impianto.Vorrei sei possibile, dei consigli per il fissaggio del contatto mc100 sulla porta blindata e all' interno del cassettone della tapparella.Per la porta blindata userò il contatto magnetico fissato sul telaio e il magnete sulla porta. Mi chiedevo cosa usare per far sì che i due componenti si trovino allineati. Penso che non si possa usare metallo, quindi plastica o compensato? Esiste qualcosa creato ad hoc o devo cimentarmi io?Per la finestra/tapparella invece, nasconderò l' mc100 nel cassettone usando solo i due terminali a bordo. Avete consigli da darmi? Userò il singolo bilanciamento, arriverò con un cavo da 4/6 dal contatto fino ai due contatti e saldare le resistenze con saldatore a stagno, usando guaina termorestringente al posto del nastro isolante. Di solito uso un accendino, c'è qualcosa di più adatto e pratico?Per quanto riguarda gli infissi, userò i contatti ultrapiatti, solo che per fissarli dovrei usare delle viti davvero piccole, massimo diametro 3 mm poichè in direzione del foro ci sono dei binari stretti, ci sono altri metodi di fissaggio dei contatti sull' infisso in alluminio, al posto delle viti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 6 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2015 Per i contatti ultrapiatti mi consigliano il collante bicomponente. Confermate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oss Inserita: 6 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2015 io ho montato per provare due magnetici mc100 e mc200 ho usato un semplice bioadesivo, sulla blindata ho messo più strati mo vedo un po quanto tengono per ora solo prove..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 6 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2015 Grazie per la risposta. Metterei il biadesivo in casa per prova, ma dove devo montare l'impianto non posso e voglio fare figure di m, non vogliono che mi chiamino per dire che è caduto il magnete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oss Inserita: 6 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2015 il bioadesivo sicuramente non è la soluzione,,,,ma non posso iniziare a far buchi per vedere dove funziona meglio....staremo un po a vedere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 6 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2015 SI ha ragione anche tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati