Vai al contenuto
PLC Forum

CONTATTO MC100

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio. Non ho mai installato un impianto wireless ma solo filare, per cui ho provato a collegare il trasmettitore e ad acquisire 2 mc100 al mio impianto.

Vorrei sei possibile, dei consigli per il fissaggio del contatto mc100 sulla porta blindata e all' interno del cassettone della tapparella.

Per la porta blindata userò il contatto magnetico fissato sul telaio e il magnete sulla porta. Mi chiedevo cosa usare per far sì che i due componenti si trovino allineati. Penso che non si possa usare metallo, quindi plastica o compensato? Esiste qualcosa creato ad hoc o devo cimentarmi io?

Per la finestra/tapparella invece, nasconderò l' mc100 nel cassettone usando solo i due terminali a bordo. Avete consigli da darmi? Userò il singolo bilanciamento, arriverò con un cavo da 4/6 dal contatto fino ai due contatti e saldare le resistenze con saldatore a stagno, usando guaina termorestringente al posto del nastro isolante. Di solito uso un accendino, c'è qualcosa di più adatto e pratico?

Per quanto riguarda gli infissi, userò i contatti ultrapiatti, solo che per fissarli dovrei usare delle viti davvero piccole, massimo diametro 3 mm poichè in direzione del foro ci sono dei binari stretti, ci sono altri metodi di fissaggio dei contatti sull' infisso in alluminio, al posto delle viti?

Inserita:

Per i contatti ultrapiatti mi consigliano il collante bicomponente. Confermate?

Inserita:

io ho montato per provare due magnetici mc100 e mc200 ho usato un semplice bioadesivo, sulla blindata ho messo più strati mo vedo un po quanto tengono per ora solo prove.....

Inserita:

Grazie per la risposta. Metterei il biadesivo in casa per prova, ma dove devo montare l'impianto non posso e voglio fare figure di m, non vogliono che mi chiamino per dire che è caduto il magnete. 

Inserita:

il bioadesivo sicuramente non è la soluzione,,,,ma non posso iniziare a far buchi per vedere dove funziona meglio....staremo un po a vedere....