Vai al contenuto
PLC Forum

elettroserratura

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti . dovrei azionare una elettroserratura a 15W... Posso utilizzare un TM15/12 per farlo? Siccome ho già un TM 15/24 potrei ponticellare le uscite 5 e 8 per ottenere 12V e 15VA?

Inserita:

15Watt di consumo? 

Se il TM 15/24 ha i due avvolgiment8 separati puoi metterli in parallelo facendo attenzione al corretto accoppiamento degli avvolgimenti. 

Inserita:

Beh dallo schema se metto insieme 5 e 8 e poi prendo le uscite 5 e 7 ottengo  12V e 15VA? O sbaglio qualcosa? 

IMG_20151108_193142.jpg

Inserita:

Mettendo insieme 5 e 8 ottieni un corto. Ci volevano i 2 avvolgimenti separati allora si che potevi.

Potrebbe essere che aprendo l'involucro al morsetto 7 trovi 2 fili, separandoli e facendo i giusti collegamenti otterresti i 2 avvolgimenti in parallelo.

Così non riesce ad aprire?

Inserita:

Si può essere una idea quella delle resistenze, però devono essere belle toste.

Non mi hai detto se l' elettroserratura  proprio non si apre con con quel trasformatore li che hai?

Inserita:

A dirti il vero non ho provato perché essendo a 24 volt e la serratura a 12 pensavo di fare danni

Inserita:

Non dicevo di alimentarlo a 24 ma sempre a 12 con un unico avvolgimento.

Inserita:

Ah ok...  Non ho provato per via dei pochi VA che sviluppa a 12v...  Essendo un impianto exnovo volevo terminare prima di provare tutto perciò non ho fatto test