walter longo Inserito: 7 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2015 Salve a tutti, questo compressore sta facendo le bizze; da un pò di tempo il motore si ferma prima ancora della fine della carica. Precisamente il motore quando non gira più, continua ad assorbire corrente facendo un rumore come se mancasse il condensatore. e bisogna subito togliere la spina. Ho controllato il condensatore con il tester, e si muove, prima da una parte poi dall'altra; credo che il condensatore sia buono. Che ne pensate ? può essere il motore che sta partendo? cosa mi consigliate di fare . Grazie. ( spero di essere stato chiaro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 7 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 Cambia il condensatore, costa poco e ti levi il dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 7 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 sicuramente lo farò la settimana prossima, anche se ho dei dubbi. Comunque grazie. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 7 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 7 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 (modificato) Se vuoi puoi anche provare a pulire i contatti del pressostato che a volte si usurano e fanno un contatto poco efficace. Oppure a collegare il motore diretto per vedere se il problema si ripresenta. Con la MASSIMA ATTENZIONE e ricordati di staccarlo quando scatta il pressostato!! Modificato: 7 novembre 2015 da simuffa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 8 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2015 che il tester si muove non significa nulla... il condensatore potrebbe essere variato di valore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 8 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2015 domani mi procuro il condensatore e vi faccio sapere, grazie a tutti ,ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 10 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 allora, ho sostituito il condensatore ma il risultato non cambia; ho attaccato il motore diretto, ma niente. Può essere che si sia interrotto qualche avvolgimento del motore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walter longo Inserita: 24 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2015 smontandolo, ho visto il motore bruciato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati