ghisleno Inserito: 7 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2015 Buonaserasperando in una risposta positiva sottopongo il mio problema... Ho acquistato un crepuscolare Finder modello 10.51 con i contatti 1/Neutro - 2/L - 3/ritorno fase lampada, per praticità ho installato una cassetta di di derivazione e ho collegato insieme i neutri, la fase e il ritorno della lampada con il contatto 3, una volta data l'alimentazione si sono accesi i due faretti a led ma nonostante abbia provato a regolare il trimmer questi rimangono sempre accesi.Il mio dubbio è che il crepuscolare sia installato troppo a ridosso della soletta o del tubo di alimentazione!!! ho sbagliato qualcosa nei collegamenti!!! Grazie della risposta Morale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 7 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 Basta che provi ad illuminarlo con una pila. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghisleno Inserita: 7 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2015 Ho provato con la luce del cellulare ma non cambia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno_b Inserita: 8 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2015 Aspetta qualcosa non mi torna. Il crepuscolare va alimentato con un neutro ed una fase rispettivamente ai morsetti 1 e 2. Poi dal morsetto 3 vai ad un capo della lampadina e l'altro capo della lampadina al neutro oppure al morsetto 1. Quindi 1-2 neutro e fase1-3 lampadina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 8 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2015 potrebbe essere che appena dai tensione si accendano le lampade, poi si spengono e tutto funziona regolarmente; per quanto possa essere riparato è difficile che in pieno giorno rimanga tutto acceso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghisleno Inserita: 8 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2015 Moreno1-2 non abbiamo dubbi Neutro e fase dalla rete OK poi ho collegato il 3 alla fase della lampada e il neutro della rete il crepuscolare morsetto 1 sono insieme nella scatola di derivazione giuntati con un mammut. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghisleno Inserita: 8 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2015 SX3mequando ho dato tensione si è accesa la lampada... poi ho provato a regolare il trimmer e illuminare il crepuscolare con la luce del cellulare ma non cambia nulla rimane sempre accesa... questa mattina vado a vedere se si è spenta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 8 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2015 Mi è già capitato di trovare dei crepuscolari nuovi in queste condizioni. La soluzione è stata la loro sostituzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghisleno Inserita: 8 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2015 Gufo2 mi confermi che i collegamenti sono ok.. L'unico dubbio che ho e' che il filo della lampada il 3 non faccia bene contatto... Altrimenti lo rimando al mittente... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simuffa Inserita: 8 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2015 Prova a collegarci una lampada normale ad incandescenza. Potrebbe darsi che l'assorbimento dei faretti led sia troppo basso e il tutto non funzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno_b Inserita: 8 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2015 Nella descrizione iniziale non si capisce bene se al morsetto 3 ha collegato sia la fase che il ritorno lampada. Se cosi fosse sta si sempre accesa. E se il morsetto 3 non facesse bene contatto semmai non si accenderebbe.Cerchiamo di essere più precisi e comunque il circuito è banale. Staccando il filo dal 3 la luce si deve spegnere. Ècosì? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghisleno Inserita: 8 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2015 Morendo domani mattina provo poi ti riferisco grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 8 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2015 I collegamenti da come ho letto sono giusti, il morsetto 3 è dedicato solo come fase in uscita senza alcun ponte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 8 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2015 Segui scrupolosamente le istruzioni riportate in questo manuale: http://gfinder.findernet.com//assets/Series/399/IB1051IT.pdf Verifica che i cablaggi siano corretti e interpreta le informazioni del LED di stato. Regola la sensibilità e verifica se cambia qualcosa, tieni presente il discorso che solo per i primi 3 cicli è in "modalità regolazione", poi vengono applicati i ritardi. Se non risolvi niente, fattelo cambiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghisleno Inserita: 8 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2015 Darlington grazie delle informazioni pensi che la luce a led non assorba troppa corrente e quindi sia dovuto a quello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 8 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2015 Non mi risulta ci sia un limite minimo di carico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghisleno Inserita: 9 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 Moreno sei un grande... avevi ragione ho collegato la fase al 3 e non il ritorno della lampada... La stanchezza ha giocato un ruolo importante... Grazie dell'aiuto a tutti veramente gentili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gufo2 Inserita: 9 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 .....bella mossa........mi sembravi tanto un ragazzo cosi precisino...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno_b Inserita: 9 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 Bene siamo tutti contenti per te. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghisleno Inserita: 9 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 Gufo2 grazie del ragazzo... Ma i lavori a volte si possono anche sbagliare se si inizia alle 7.30 e si finisce al buio... Comunque grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
moreno_b Inserita: 9 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 Tutto è bene quel che finisce bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 10 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 veramente nelle istruzioni c'è scritto chiaramente che al 3 va collegata la lampada... Lui ha detto na cosa, tu ne hai capita un'altra, e il bello è che funziona pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 10 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 Darlington grazie delle informazioni pensi che la luce a led non assorba troppa corrente e quindi sia dovuto a quello... No, io pensavo fosse un errore di cablaggio ed infatti così era... lieto che hai risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati