Vai al contenuto
PLC Forum


UPS Ferro-Resonant!


Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera gente, sono sparito per un po', ma so come farmi perdonare!

Mi ritrovo per le mani (Come al solito) qualcosa di strano, insolito e di cui non riesco a trovare nessun tipo di info, me lo ha dato un amico che suo malgrado doveva liberarsene per questioni di spazio (E peso).

2015-11-02%2018.28.08%20%28Custom%29.jpg

IMG_20151107_193245%20%28Custom%29.jpg

Ammetto che ci ho messo un bel po' per capire di cosa si trattasse, nel frattempo l' ho smontato per pulire e controllare qua e la, quando ho provato ad alimentare il trasformatore separatamente dall' elettronica mi sono illuminato d' immenso, la quantità di rumore che emetteva era inequivocabile :lol:

Questo accrocchio è datato 1988 e le schede dentro 1984, ciò nonostante sono riuscito a provarlo sia alimentandolo da rete che da "batteria" (Alimentatore a 48V), in qualunque condizione la sinusoide in uscita non si è mai discostata da quella in foto :D

photo_2015-11-07_19-49-20.jpg

Nonostante l' età sembra essere ancora perfettamente funzionante, e vista la potenza (5KVA) mi piacerebbe riuscire a metterlo in funzione, tuttavia manuali, schemi e info varie sono introvabili sul web (E l' unica cosa modificabile è un jumper che ho paura di toccare :lol: ), qualcuno ne ha mai avuto per le mani uno simile?

 


Inserita:

Eh no, per un po' rimane con me :lol:

Mi sono accorto di aver dimenticato la foto con marca e modello, è un MetaSystem TC-2001.

Inserita:

io una volta messo in funzione ci attaccherei su tutta casa... :)

Inserita:

Scusa ma non ho capito quale sia il difetto...

Nessun difetto, apparte la polvere è perfetto, gradisce poco gli spunti ma è una cosa abbastanza normale, l' unica cosa che mi servirebbe sono manuali ed eventualmente schemi, più per questioni didattiche che per ripararlo :P

 

io una volta messo in funzione ci attaccherei su tutta casa... :)

Non sarebbe di certo male attaccarci se non altro la linea luci, il problema è che ha un discreto autoconsumo già il solo trasformatore (E l' uscita è flottante!), bisogna vedere quanto ne vale la pena :unsure:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...