Vai al contenuto
PLC Forum


RSI


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Sono nuovo del forum e avrei bisogno di alcune informazioni.

Abito nella zona di Legnano (Milano Ovest)

1) Potreste cortesemente indicarmi se il segnale della svizzera italiana si riceve ed in caso affermativo su quale canale.

2) Mi hanno consigliato di verificare sul canale 39 (618 Mhz) polarizzazione V (Castel S. Pietro), con conversione il segnale

3) Mi hanno consigliato di verificare sul canale 57 (762 Mhz) polarizzazione V (Monte S. Salvatore).

Purtroppo senza strumenti adatti non riesco ad effettuare alcuna verifica.

In caso affermativo potreste consigliarmi la tipologia del materiale da utilizzare

Probabilmente avete già trattato questo argomento nel caso vi sarei grato se potreste rispondere alla domanda 1) e successivamente indicarmi dove cercare.

Ringrazio anticipatamente tutte le persone che vorranno risponde.

Ciao

 

 


Inserita:

Ciao

Dovresti riuscire a ricevere la tv svizzera sul canale 39 in verticale da castel san pietro .Il 57 orizzontale è disturbato da rete capri da valcava sempre con medesima polarizzazione,

quasi impossibile ricevere su questa frequenza. Io ti consiglio prima di spendere soldi se ti è possibile fare una prova con una antenna e un tv nel solaio,collegare una sola antenna in verticale per la banda quinta e vedere se ricevi il segnale,devi avere la vista libera e niente palazzine alte davanti.

Se ricevi il segnale compra una buona antenna direttiva con buon guadagno,un filtro passacanale per il 39 in modo da miscelare nell'impianto esistente.

Considera che se mettono un trasmettitore vicino sul 39 in futuro sarà impossibile ricevere anche da questa frequenza nella zona legnano,così è nella zona di arona-varese dove sul 39 trasmette tele vco e gli svizzeri non anno attualmente alcun interesse a far si che in italia si riceva il loro segnale

Inserita:

Ciao

Ti ringrazio per la tua risposta.

Come da tuo consiglio cercherò di reperire una antenna che riceva il canale 39 e di effettuare delle prove.

 

Vorrei approfittare della tua gentilezza per una ulteriore domanda.

Il filtro passante canale 39 miscela due antenne collegate al suo ingresso.

Ma mentre sul primo ingresso lasciarebbe passare interamente il canale 39 sul secondo ingresso (Antenna principale V Banda) mi bloccherebbe anche i canali adiacenti (Fracarro MEF/..)

Questo mi metterebbe nella condizione di perdere sull'antenna principale, oltre al canale 39, anche i canali adiacenti 37, 38 e 40, 41 che subirebbero attenuazione.

Da momento che il mio amplificatore principale è dotato di svariati ingressi, al momento non tutti utilizzati :

I Banda, II Banda, III Banda, IV Banda, V Banda e UHF, vorrei lasciare l'antenna principale della V Banda collegata direttamente al suo ingresso, collegare l'antenna del canale 39 nel filtro passate senza altra antenna al secondo ingresso e collegare la sua uscita all'ingresso UHF dell'amplificatore.

Pensi che ciò sia fattibile oppure hai una soluzione migliorativa da consigliarmi.

 

Anche in questo caso ti ringrazio anticipatamente per la risposta.

Ciao

Inserita:

Può anche darsi che il 39 a legnano sia completamente libero e non si creino problemi di interferenze,bisognerebbe fare qualche prova.

penso che il tuo impianto abbia l'antenna di valcava sull'ingresso della banda quinta,monte penice(rai sulla banda quarta) e libero il uhf banda quarta e quinta dove provare a collegare l'antenna.

Se mettendo questa antenna per la tv svizzera crea interferenze sugli altri canali ci vuole un filtro passa canale,oppure una vecchia antenna della fracarro per gruppi di canali sintonizzata sul 39,che però "tira "dentro anche i canali adiacenti.Presumo anche che da quella direzione,vista la distanza le trasmittenti da campo dei fiori in verticale non dovrebbero arrivare fino a legnano e creare disturbi.

Prima di acquistare però conviene provare.

Presumo che il 37,38 e 40 da valcava siano belli forti e anche se un pò attenuati non dovrebberero creare problemi,ma sono tutte mie supposizioni

Inserita:

grazie per le tue risposte

Farò delle prove

Ciao

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...