Vai al contenuto
PLC Forum

configurazione virtuale con bticino f454

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti avrei bibisogno di aiuto per risolvere un problema apparentemente banale, ma è da diversi giorni che mi sta facendo tribolare. Premetto di non avere grande praticita sul settore domotico ma mi appassiona parecchio.

Comunque sto configurando una serie di comandi attuatori della bticino (ln4671m2) tramite il myhome_suite, ho necessità di avere a disposizione per ogni ln4671m2 almeno 3 tasti che mi comandino 3 luci diverse, a ogni tasto arrivano fisicamente due ritorni lampada( che ovviamente dovrei comandare con due di quei tasti); dopo aver configurato il tutto riesco a far funzionare il modulo 3 e 4 del comando ln4671m2 ma i primi due non riesco proprio a farli partire ( in pratica se devo accendere la luce del salotto e ho i ritorni dietro il comando del salotto, dalla cucina riesco ad accendere la luce dal salotto no).

Io ho dato la seguente configurazione (dopo avrer fatto la scansione del bus e riportato i comandi con i singoli id):

Modulo 1.

Attuatore luce; ambiente 1; punto luce 2; modalità master; tipo carico lampada. 

Modulo 2.

Attuatore luce; ambiente 1; punto luce 3; modalità master; tipo carico lampada. 

Modulo 3.

Comando luce ; ciclico; punto punto; ambiente 1; punto luce 4; tipo carico lampada. 

Modulo 4.

Comando luce ; ciclico; punto punto; ambiente 1; punto luce 5; tipo carico lampada. 

Spero qualcuno riesca a dirmi dove sto sbagliando.

Vi ringrazio per l'attenzione.