franxi Inserito: 3 gennaio 2003 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2003 Avrei bisogno di un esempio da appicare per movimentare un asse anaolgioco, il mio scopo è di far deccrementare il valore analogioco non in modo repentino ma a gradini, quando entro in una finestra di rallentamento, senza dover agire nella rampa di decellerazione dell'azionamento, usando una Out analogica con un PLC Siemens della serie 300. Praticamente un PID senza IDGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nazari Luca Inserita: 4 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2003 Ciao, sono LucaHo propio sviluppato un'asse gestito dall'analogica di un PLC S7-300.per la variazione della velocità a gradini ho utilizzato un'interrupt, in cui ad ogni passaggio vario l'uscita analogica di un delta. In questo modo l'asse si comporta molto bene e le accelerazione e decelerazioni sono molto fluide.Spero di esserti stato d'aiuto Saluti, Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franxi Inserita: 10 gennaio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2003 Grazie ancora per la risposta , ci ho pensato e dalle tue indicazioni qualche cosa dii buono ho simulato, la settimana prossima la provo direttamete nella macchina che ho programmato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KOBRA6280 Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 qualcuno per cortesia saprebbe dirmi come fare per costruire questo effetto faretti: ho 6 faretti 220 v per soffitto vorrei sapere come con un pulsante solo : 1 click se ne accendono 2 2 click se ne accendono 3 3 click si accendono tutti 4 tutto spento credo che ci vuole un relè ma se qualcuno mi farebbe uno schema per il collegamento mi darebbe un grande aiuto!! n.b. anche se è piu o meno simile lo schema non fa niente grazie walter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 Ti serve un relè ad impulsi, però la tua sequenza richiederebbe tre contatti in uscita distinti, ma per quanto mi è capitato usando prevalentemente relè finder, solitamente questi relè hanno la possibilità di gestire due sole uscite, ovvero due gruppi di lampade separate, le sequenze disponibili sono diverse, la cosa sarebbe più semplice se decidi di dividere i faretti in due soli gruppi (3+3, 4+2, ecc..). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 Con i relè secondo come li colleghi potresti avere dei problemi,meglio sarebbe usare un apparato specifico che svolga la funzione richiesta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solchiere Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 Con i relè secondo come li colleghi potresti avere dei problemi,meglio sarebbe usare un apparato specifico che svolga la funzione richiesta.Quali problemi ??? Esistono svariati tipi di ralay passo-passo con differenti sequenze.Nel tuo caso richiedi questo:stato 0) O-1stato 1) 1-Ostato 2) 1-1stato 3) O-OQuesto tipo di ralay esiste in commercio e non mi pare dia nessun problema:Come ti hanno già detto puoi creare 2 soli gruppi con elementi distinti es (faretto 1,2,3 = gruppo 1 faretto 4,5,6 gruppo 2)Ad ogni gruppo colleghi due cavi (N+F) il Neutro lo colleghi in comune tra i due gruppi.Se i faretti hanno un unico supporto bifilare che funge da alimentazione potresti avere qualche problema: dovresti isolare elettricamente i due gruppi con un isolatore e collegarli alle estremità all'uscita del relè:Fase 1 -------------X-------------- Fase 2 1 2 3 4 5 6 ---------------------------- Neutro (comune)Questa è la peggiore eventualità, altrimenti è sufficiente collegarli singolarmente ai vari gruppi (in parallelo tra loro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
No_Probl3M Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 dunque, per i relè che conosco (secondo me i migliori sono i finder) hanno 2 uscite quindi 6 faretti puoi usarli in 2 gruppi o 3 e 3 oppure 4 e 2...questo è uno schema veloce veloce fatto col paint con due gruppi da 3: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 17 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 Problema:ho 6 faretti 220 v per soffitto vorrei sapere come con un pulsante solo :1 click se ne accendono 22 click se ne accendono 33 click si accendono tutti 4 tutto spentoSoluzione 1:la cosa sarebbe più semplice se decidi di dividere i faretti in due soli gruppi (3+3, 4+2, ecc..).Soluzione 2:Nel tuo caso richiedi questo:stato 0) O-1stato 1) 1-Ostato 2) 1-1stato 3) O-OSoluzione3:hanno 2 uscite quindi 6 faretti puoi usarli in 2 gruppi o 3 e 3 oppure 4 e 2...Non vedo altre soluzioni all'uso di un relé commutatore che da due uscite alternate, forse Kobra si è sbagliato digitando i numeri, alla fine dei conti manca un faretto........O NO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati