Vai al contenuto
PLC Forum

TV DIUNAMAI bypassare protezione AZ7500BM

marameo

Messaggi consigliati

Buonasera, volevo sapere se qualcuno sà come bypassare la protezione dell'IC AZ7500BM montato sull'inverter della tv in oggetto. Premetto che le lampade si accendono per un attimo e poi si spengono mentre la tv rimane accesa. Ho usato anche un almentatore esterno escludendo che il problema sia del PS interno e fà la stessa cosa. Non volevo sostituire l'inverter visto che per un attimo le lampade funzionano. La scheda inverter è FLY-IV190415. Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non volevo sostituire l'inverter visto che per un attimo le lampade funzionano

E perchè lo dovresti sostituire quando,probabilmente,si potrebbe riparare ? Potrebbe essere solo un trasformatore-elevatore ad essere difettoso.

Comunque,se fosse da sostituire,costa poco,oppure ne puoi montare uno universale

Posta il modello del TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Fulvio, ma come giustamente mi fai notare se devo sostituire il trasformatore elevatore per quello che costa tanto vale sostituire tutto l'inverter. Era una mia curiosità cercare di farlo continuare a funzionare con l'esclusione della protezione dell'AZ7500 come ho fatto con alcuni LG che montano quel processore OM credo,ho ponticellato il pin 7 a massa, ne ho 2 che funzionano perfettamente, poi tanto quando si finisce di bruciare il trafo allora lo sostituisco.

Link al commento
Condividi su altri siti