Vai al contenuto
PLC Forum

Motore 230v Sottosforzo

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti...ho 1 problema e cioè praticamente ho una sega elettrica a nastro di dimensioni ridotte per tagliare massimo fino a 10 cm di altezza.Ho bisogno di tagliare dei pezzi di legno da 9 cm ma la sega va sottosforzo e si spegne. Premetto che ha 1 motore 230V 400W 1420 giri/min cosa posso fare per renderla più potente?? grazie

Inserita:

Cambia motore con uno di potenza maggiore

Inserita:

ma così non vado a modificare il comportamento della macchina?

Inserita:

Di che potenza mi consigli di metterlo? se metto uno trifase che trasformerò in monofase va bene lo stesso???

Inserita:

non so che potenza consigliarti , ma ti posso solo consigliare di evitare di trasformare un motore trifase, se lo devi già comprare compra un motore monofase della giusta potenza

ciao

simo891

Inserita:

ank io vorrei evitare di trasformarlo da 380 a 220 xò siccome dovrei avere qualche motore trifase vorrei cercare di sfruttarli....che dici??

elettrico cava 2
Inserita:

cambia motore e forse riduttore io avevo sega a nastro con un potore 600w monofase montato un motore 350 w trifase non si ferma piu forse dovrai modificare gli attacchi

Inserita:
ank io vorrei evitare di trasformarlo da 380 a 220 xò siccome dovrei avere qualche motore trifase vorrei cercare di sfruttarli....che dici??

Ma lo hai letto il regolamento?

E' mai possibile che c'è sempre qualcuno che muore dalla fatica per scrivere in Italiano standard?