Giacomo Grassi Inserito: 8 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2015 Buna sera a tutti; volevo sottoporvi una semplice domanda che per ora non ha trovato risposta nei manuali in mio possesso. Avrei la necessità di inserire una trentina di tabelle di controllo per meglio monitorare le diverse fasi di lavorazione sull'impianto (ci sono trenta postazioni di lavoro sulla macchina e ad ognuna sono associati circa 40 parametri che possono cambiare); ad ogni postazione associo una tabella di controllo in modo da monitorare subito i dati senza doverli ricercare nel programma. La domanda è : l'inserimento di tabelle di controllo incide sulla quantità di memoria utilizzata ? (per questo programma, abbastanza complesso, ho a disposizione circa il 25% di memoria di caricamento). Sto utilizzando una cpu 1214. Grazie Giacomo Grassi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi spotti Inserita: 9 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 Ciao,le tabelle di controllo non risiedono nel Plc ma nel pc che utilizzi per la programmazione; dove e' installato Step7.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giacomo Grassi Inserita: 9 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 Grazie Luigi per l'informazione. Posso allora inserire le mie trenta tabelle di controllo senza nessun problema.Grazie ancora.Giacomo Grassi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati