Vai al contenuto
PLC Forum

caldaia beretta ciao 24 acqua sanitaria a singhiozzo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono nuovo del forum anche se registrato tempo fa,

ho un problema con l'aqua calda, ogni tanto arriva tiepida poi fredda, il flusso dell'acqua  buono e costante

sentento qualche tit tac appena aperto il rubinetto, la spia verde lampeggia poi dopo qualche secondo ancora tit tac.

questo con tutti i rubinetti; me lo fa solo in posizione riscaldamento, fino adesso mai in posizione solo sanitaria.

spero che possiate aiutarmi per intervenire, grazie.

Inserita: (modificato)

modello 1SEA1604196

ho visto che dopo un po compare la spia rossa e dopo sparisce e torna a lmpeggiare la verde

Modificato: da riparart
Inserita:

Salvo sto provando sulla camdaia ho diminuito i trimer sulla destra sotto la manopola centrale, e vedo che riscalda meno,

po lo rimesso al massimo, e ho ridotto il flusso d'acqua riducendo il rubinetto d'entrata, sembra che non va + in allarme

comunque sono sempre in attesa dei vostri consigli per risolvere il problema.

grazie

Inserita:

potrebbe essere la sonda a immersione avvitata sulla sx dello scambiatore

Inserita:

Grazie della risposta, devo prenderla originale o si trova anche generica?

Lei esclude la possibilità che possa essere intasato lo scambiatore lato sanitario?

a presto

• 2 months later...
Inserita:

buongiorno ho bisogno di aiuto mi potete aiutare?

caldaia beretta ciao 24 j csi  

primo problema acqua calda va un po si un po no cioe' mentre mi sto facendo la doccia esce calda poi fredda e poi continua cosi.

il secondo problema che mi sta capitando in questi giorni e' la bassa pressione dell'acqua calda

come posso risolvere il problema?

Inserita:

primo problema provare a cambiare la sonda sanitaria, secondo problema è provare prima a vedere se hai qualche perdita

Inserita:

sonda sanitaria ok, ma per la pressione non è una perdita, probabilmente kaotik ha capito male, dovresti trovare il ruduttore di flusso e filtro sanitario....sennò hai problemi allo scambiatore