Vai al contenuto
PLC Forum

LE40B652T4P manca retroilluminazione

falco68

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questa tv che accende è per un istante c'è l'immagine e poi solo audio, l'ho aperta e c'è la scheda inverter integrata con l'alimentazione, posto l'immagine, ma non riesco a capire come smontarla dalla tv, ho tolto le viti e poi?

bf5342f5676334127e049527022546d7.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

poi devi sfilarla verso sx,i contatti delle lampade sono sul c.s. tramite connettori a innesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,prova a fa leva con la punta di un cacciavite piatto sul primo o sull'ultimo connettore,deve scorrere verso sx tutta la scheda,come per i Sony

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male su una scheda come la tua ho risolto rifacendo le saldature sulla parte inverter,  sia sui trasformatori e sia sui componenti smd 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono riuscito a smontare la schema, ci sono in tutto quattro (4)trasformatori/inverter, ed ognuno di essi ha due uscite, ebbene misurando le impedenze ho avuto i seguenti risultati:

su due trasformatori in entrambe le uscite ho misurato 1,55 kohm circa,

su due inverter ho misurato su di una uscita 1,620 kohm circa e sull'altra circa 1,55 kohm.

di seguito la foto
Salve sono riuscito a smontare la schema, ci sono in tutto quattro (4)trasformatori/inverter, ed ognuno di essi ha due uscite, ebbene misurando le impedenze ho avuto i seguenti risultati:

su due trasformatori in entrambe le uscite ho misurato 1,55 kohm circa,

su due inverter ho misurato su di una uscita 1,620 kohm circa e sull'altra circa 1,55 kohm.

di seguito la foto:

4dc08713cfc1e4d979e38242e5870ec3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo sito vengono riportati alcuni dati:

Description The secondary resistance is about 1.5K between S1 and S2 (S3 and S4). The primary resistance is about 0.4 ohm between P1 and P2.
Part Number LT-HU40
Price $24.99
Secondary Resistance 1.5K
Primary Resistance 0.4 Ohm

cosa ne pensate?

http://www.lcdparts.net/TransformerDetail3D.aspx?ProductID=3991

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io proverei a inibire temporaneamente la protezione e sentire quelli che scaldano di più,poi sostituirei quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Gesmundo

abbiate pazienza ..come si fa a inibire la protezione temporaneamente?? grazie..

Modificato: da Francesco Gesmundo
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Gesmundo

dalla domanda si capisce la mia ignoranza in materia (malgrado i cinquantanni di riparatore di tv a tubo catodico) ma la curiosita' mi spinge ad insistere a capire il funzionamento di questi nuovi tv ..grazie comunque lo stesso...

Modificato: da Francesco Gesmundo
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e comunque credo che sia qualche supporto delle lampade cotto.Ho un inverter quasi identico ,nuovo,ordinato per lo stesso problema che mi è rimasto sul groppone.

Meglio che non dica come ho risolto (ormai è più di un anno e il tv resta acceso almeno 15 ore al giorno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,credo sia proprio la stessa,mi sembrava un po' troppo uguale.... BN44-00264A

l'ic è un ....non si legge manco il mio,però allego lo schema della scheda

Trovato : SEM2006 pin 5 a massa per inibire la protezione.

Attento:se vedi scintille sotto i portalampade non insistere

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso ho rimontato i tutti e due i trasformatori che sembrano essere guasti, ho messo a massa il pin 5 del SEM 2006 e la tv si illumina, a parte che si sentono le vibrazioni dei trasformatori (sarà perché sono guasti).

Comunque ho provato a cercarli su bye ed ho trovato questi: LT-HU40 SC-90323CY, mentre quelli montati sulla mia tv sono questi LT-HU40 UO 099G CY, secondo voi sono uguali?

Link al commento
Condividi su altri siti