falco68 Inserito: 9 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2015 (modificato) Salve a tutti, ho questa tv che accende è per un istante c'è l'immagine e poi solo audio, l'ho aperta e c'è la scheda inverter integrata con l'alimentazione, posto l'immagine, ma non riesco a capire come smontarla dalla tv, ho tolto le viti e poi? Modificato: 10 novembre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 (modificato) poi devi sfilarla verso sx,i contatti delle lampade sono sul c.s. tramite connettori a innesto Modificato: 9 novembre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 9 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 Sicuro che non faccio danni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 9 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 Sembra collegata direttamente alle lampade. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 no,prova a fa leva con la punta di un cacciavite piatto sul primo o sull'ultimo connettore,deve scorrere verso sx tutta la scheda,come per i Sony Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 9 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 Più tardi provo e vi faccio sapere, per adesso grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 9 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 Ciao, Riccardo ha ragione, si sfila verso sx, occhio di non aver levato qualche vite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 9 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2015 Se non ricordo male su una scheda come la tua ho risolto rifacendo le saldature sulla parte inverter, sia sui trasformatori e sia sui componenti smd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 10 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 Salve sono riuscito a smontare la schema, ci sono in tutto quattro (4)trasformatori/inverter, ed ognuno di essi ha due uscite, ebbene misurando le impedenze ho avuto i seguenti risultati:su due trasformatori in entrambe le uscite ho misurato 1,55 kohm circa,su due inverter ho misurato su di una uscita 1,620 kohm circa e sull'altra circa 1,55 kohm.di seguito la fotoSalve sono riuscito a smontare la schema, ci sono in tutto quattro (4)trasformatori/inverter, ed ognuno di essi ha due uscite, ebbene misurando le impedenze ho avuto i seguenti risultati:su due trasformatori in entrambe le uscite ho misurato 1,55 kohm circa,su due inverter ho misurato su di una uscita 1,620 kohm circa e sull'altra circa 1,55 kohm.di seguito la foto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 hanno lo stesso codice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 10 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 si tutti e quattro con lo stesso codice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 10 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 Su questo sito vengono riportati alcuni dati: Description The secondary resistance is about 1.5K between S1 and S2 (S3 and S4). The primary resistance is about 0.4 ohm between P1 and P2.Part Number LT-HU40Price $24.99Secondary Resistance 1.5KPrimary Resistance 0.4 Ohmcosa ne pensate?http://www.lcdparts.net/TransformerDetail3D.aspx?ProductID=3991 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 io proverei a inibire temporaneamente la protezione e sentire quelli che scaldano di più,poi sostituirei quelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Gesmundo Inserita: 10 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 (modificato) abbiate pazienza ..come si fa a inibire la protezione temporaneamente?? grazie.. Modificato: 10 novembre 2015 da Francesco Gesmundo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 dipende da quale IC sul pwm è montato,ognuno ha la sua procedura (vedi didattica TV) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco Gesmundo Inserita: 10 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 (modificato) dalla domanda si capisce la mia ignoranza in materia (malgrado i cinquantanni di riparatore di tv a tubo catodico) ma la curiosita' mi spinge ad insistere a capire il funzionamento di questi nuovi tv ..grazie comunque lo stesso... Modificato: 10 novembre 2015 da Francesco Gesmundo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 (modificato) e comunque credo che sia qualche supporto delle lampade cotto.Ho un inverter quasi identico ,nuovo,ordinato per lo stesso problema che mi è rimasto sul groppone.Meglio che non dica come ho risolto (ormai è più di un anno e il tv resta acceso almeno 15 ore al giorno) Modificato: 10 novembre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 10 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 Riccardo, allora se ne hai uno uguale, potresti vedere la sigla del pwm che nel mio non si riesce a leggere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 quello che ho io però non incorpora l'alimentatore,è solo inverter,nel pomeriggio gli dò uno sguardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 10 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 (modificato) no,credo sia proprio la stessa,mi sembrava un po' troppo uguale.... BN44-00264Al'ic è un ....non si legge manco il mio,però allego lo schema della schedaTrovato : SEM2006 pin 5 a massa per inibire la protezione.Attento:se vedi scintille sotto i portalampade non insistere Modificato: 10 novembre 2015 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 11 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2015 Oggi sono fuori, domani provo, quindi monta il SEM2006? Ok provo a mettere a massa il pin 5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco68 Inserita: 13 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2015 Per adesso ho rimontato i tutti e due i trasformatori che sembrano essere guasti, ho messo a massa il pin 5 del SEM 2006 e la tv si illumina, a parte che si sentono le vibrazioni dei trasformatori (sarà perché sono guasti).Comunque ho provato a cercarli su bye ed ho trovato questi: LT-HU40 SC-90323CY, mentre quelli montati sulla mia tv sono questi LT-HU40 UO 099G CY, secondo voi sono uguali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati