gufo2 Inserito: 9 novembre 2015 Segnala Inserito: 9 novembre 2015 Tanto per iniziare bene la settimana, urlo della moglie =lavastoviglie bloccata sull'1. Se vuoi mangiare sai cosa devi fare: lascia tutto e datti da fare. Smonto il pannello laterale destro e relativa sacca H2O, come mi aspettavo parte superiore SX alla sommità dello scarico labirinto completamente nero di sporcizia e quindi probabilmente valvola di sfiato bloccata. Se qualcuno ha già provato a cimentarsi in questa pulizia sa di cosa parlo! Non si riesce ad accedere con nessun attrezzo e quindi infinita pazienza sperimentando tutti gli ultrasgrassatori in commercio alternando fasi di ammollo con energici risciaqui. Alla fine la valvolina si è scoperta e il suo movimento corretto è tornato visibile. Operazione durata tutta la giornata. Dopo averlo rimontato speranzoso nel buon esito, rimetto in moto ma la macchina non apre l'acqua in ingresso e continua a scaricare su qualsiasi programma senza soluzione di continuità. Porto il programma a zero, il display indica zero ma la macchina non si ferma. La blocco tramite l'interruttore. Questa lavastoviglie, è un'acquasensor cioè sul fondo c'è una vasca con galleggiante che controlla eventuali perdite, se ciò succede il galleggiante attiva un microswich che blocca l'acqua in ingresso e fa funzionare continuamente la pompa di scarico bloccando di fatto la macchina. Ad una rapida ispezione visiva, non ho riscontrato perdite probabilmente c'è stato un travaso quando ho smontato la sacca. Asciugata la vasca tutto è tornato normale. Anche stasera si mangia!Ho voluto far partecipe di questa esperienza per chi dovesse riscontrare queste problematiche.
Fulvio Persano Inserita: 9 novembre 2015 Segnala Inserita: 9 novembre 2015 Ciao gufo2. Questa lavastoviglie, è un'acquasensor cioè sul fondo c'è una vasca con galleggiante che controlla eventuali perdite, se ciò succede il galleggiante attiva un microswich che blocca l'acqua in ingresso e fa funzionare continuamente la pompa di scarico bloccando di fatto la macchina. Ad una rapida ispezione visiva, non ho riscontrato perdite probabilmente c'è stato un travaso quando ho smontato la sacca. Asciugata la vasca tutto è tornato normale. Anche stasera si mangia!Ho voluto far partecipe di questa esperienza per chi dovesse riscontrare queste problematiche.E quindi è da "Guasti Risolti" !La sposto subito.
gufo2 Inserita: 9 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2015 La moglie sta collaudando...speriamo bene. Comunque stasera ho mangiato. Ciao
Messaggi consigliati