Vai al contenuto
PLC Forum

Tv philips 22pfl5614h/12 assenza retroilluminazione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buona sera..ho un problema con un philips..mi si accende la tv e si sente l audio ma non si vedono le immagini..ho avvicinato una forte luce sullo schermo nero e qulcosa si vede..sentivo parlare di retroilluminazione..qualcuno mi puo aiutare?? 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

specifica sempre il modello o il telaio

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

verifica i trafo elevatori sull'inverter (devono avere la stessa resistenza sul secondario) e poi prova ad inibire temporaneamente la protezione (vedi in didattica TV come fare).Ovviamente controlla saldature ed elettrolitici sull'inverter e alimentatore

Inserita:

L ho portato in riparazione e mi ha detto che va cambiata tutta la psu..ho smonato scheda e ai vedeva che che erano state rifatte le saldature sull inverter..il problema e'?? E stato sostituito l inverter o rifatte solo le saldature?? Se stacco l inverter non saprei come misurarlo..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

affidati ad un altro centro assistenza,se non hai le necessarie conoscenze in materia rischi di peggiorare il danno

Inserita:

il riparatore mi ha detto che e' necessario cambiare tutta la psu..non posso provare solo a sostiure linverter??? Se si dove posso trovarlo?? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabilmente in quel TV la scheda è unica (psu+inverter)

Posta una foto per avere la certezza.Poi la scheda si può trovare in rete

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

funziona il link? A me no

Inserita:

Non funziona..non riesco a mettere le foto..

Riccardo Ottaviucci

segui questa procedura

qui ce l'hanno

Inserita:

Sui trasformatori le saldature sono state rifatte? Fai una foto del retro della scheda.

e126109384e7cf3586aa2070c89f2439.jpeg]Si ha le saldature rifatte sul trasofrmatore

Modificato: da Mateos Braho