Vai al contenuto
PLC Forum

aquisto cpu

Messaggi consigliati

Inserita:

dice che la CPU è senza modulo di memoria (che dovrai acquistare a parte) poi parla di angoli inferiori rotti ma non so a cosa si riferisce.

Ma compare una bella VIPA che costa poco e va bene?

Inserita:

La scheda di memoria non è inclusa e gli angolari credo che siano quelli scheggiati della foto 3 in alto (non pregiudica il funzionamento).

Concordo con quanto scritto da Pigroplc, le VIPA sono compatibili al 100%.

Per l'alimentazione, se non sei attrezzato, puoi usare un alimentatore per portatili riciclato, solo la CPU la alimenti senza problemi.

Inserita:

Compatibili al 100% non proprio, alcune funzioni devi usare la sua libreria, e come affidabilità siamo lontani da siemens, però per scopi didattici concordo che può andare bene.

Se devi pero fare un investimento a scopi didattici pensa ad un S7 1500, anche se il TIA non mi piace è il futuro, mentre ormai il 300 è il passato.

Inserita:

Salve Ragazzi

Concordo con acquaman , le vipa per mia esperienza non sono prorpio compatibili al 100% , contando che man mano si impara si provano sempre cose piu' interessanti , starei in SIIEMENS .

In effetti a parte TIA a mio avviso avrebbe senso pensare ad un 1500 poiche' il 300 piano piano andra' a finire , e se uno deve imparare tanto vale partire con roba aggiornata.

Questo e' il mio modesto parere.

Inserita:

non sono d'accordo dan se poi vuole collegarsi alle cpu che ha in stabilimento il cavo serve.

Inserita:

si è cos'ì e la parte economica non è poi cos'ì fondamentale

quindi per riassumere prenderò la cpu ed il cavo di cui ho scritto sopra e se avro problemi col cavo ( mi hanno detto che non sempre funziona sul 64 bit) e col pc a 64 bit prendero un pc  a 32 usato ove installare step 7

grazie