vegeta81 Inserito: 12 aprile 2005 Segnala Inserito: 12 aprile 2005 ciao a tutti e grazie anticipatamente a chi mi risponderàsono uno studente di ingegneria e uso siemens S7-400, per la mia ditta devo fare una ricerca di mercato sull'applicabilità del WIRELESS sul field bas e sui sensori per evitare tutti i cablaggi e semplificare le connessioni mi potete aiutare rispondendomi con nomi di ditte produttrici, come inpiegarli, se sono gia in uso e quanto e quali sono le tecnologie migliori tipo wifi o blouthoot.grazie a tutti
Kenn Inserita: 16 aprile 2005 Segnala Inserita: 16 aprile 2005 Io ti proporrei il nuovo tipo di Profibus su ethernet chiamato PROFINET.ci sono gia' CPU siemens tipo S7317 PN e S7315 PN che sono gia predisposte a questa funzionalità tramite RJ45 . esistono poi prodotti SIEMENS della serie SCALNCE che ti permettono di trasmettere dati in rete Profinet (Ethernet) in modo industriale e sicuro anche a dispositivi remoti di gestione o semplice aquisizione I/O le reti Wirless funzionano ottimamente e sono poi sicure e affidabili Consiglio :Non fidarti mai di quei dispositivi I/O che trovi sul mercato la cui comunicazione e' basata solamente sul protocollo TCP/IP . Tale rete non essendo deterministica non ti puo' dare garanzie !!! Profinet pur essendo Su ethernet e' sviluppato a basso livello e garantisce con procedure prioritarie una determinazione molto simile ad un tradizonale Bus di campo
essea Inserita: 16 aprile 2005 Segnala Inserita: 16 aprile 2005 Field Bus.Impiegarli.Bluetooth.Se metti questi termini in un motore di ricerca avrai le risposte a tutte le tue domande.Ciao.
Messaggi consigliati