fioresara Inserito: 10 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2015 Ciao a tutti, ho la necessità di intervenire sul galleggiante della mia pompa ad immersione lowara. Vorrei regolare il galleggiante in modo tale da anticipare l'accensione della pompa in modo da lasciare un po di spazio utile nel pozzetto dove vorrei inserire un galleggiante di troppo pieno. Secondo voi per anticipare l'accensione devo allungare o diminuire la lunghezza del cavo del galleggiante dal corpo pompa? Per fare l'intervento devo entrare nel pozzetto che è circa 1,70 mt dal piano cortile e la cosa non è del tutto agevole. Vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 Devi abbassare il punto di fulcro portando più in basso il galleggiante. Attenzione che il galleggiante deve poter ruotare di 180° perchè è sicuramente aperto quando è in verticale rivolto in basso e chsicuramente chiuso quando è rivolto in alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 10 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 Grazie Livio per la risposta, cioè se ho capito bene devo spostare il morsetto che fissa il cavo del galleggiante alla pompa in modo da allungare la distanza del galleggiante dal corpo pompa esatto? e non accorciarlo.....ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rodolfo1 Inserita: 14 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2020 Il problema di abbassare il fulcro (ho anche io lo stesso problema) è che bisogna inventarsi qualcosa a cui fissarlo, le fascette col tempo non sono affidabili. A me la pompa attacca troppo in alto e ovviamente stacca quando sotto c'è ancora acqua da tirare. In effetti va sempre in allarme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 14 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2020 Il 10/11/2015 alle 15:01 , fioresara ha scritto: Per fare l'intervento devo entrare nel pozzetto Di solito non si entra nei pozzetti o nelle cisterne, per regolare i galleggianti! Se vuoi fissare il galleggiante al tubo, estrai la pompa la poggi in terra e simuli a banco il funzionamento, come fosse in opera. Se invece vuoi lasciare il galleggiante staccato dalla pompa, lo ancori ad un peso e gestisci la posa del galleggiante in modo autonomo dal contesto della pompa. Comunque si monta senza entrare fisicamente nel pozzetto che potrebbe pure essere di acque nere!🤮 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 14 novembre 2020 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2020 La logica di funzionamento è che la pompa si deve attivare solo quando è sommersa (per fare uscire l'aria dalla pompa e l'acqua la raffredda durante il funzionamento) e quando stacca resta sempre acqua nel pozzetto. Certo che su una profondità di 1,70 non hai problemi di regolazione e come dice Livio devi abbassare il fulcro che regge il filo con la sfera quindi accorcia il filo se vuoi che attacca prima...io per sicurezza dopo aver regolato il filo lo lego sullo stesso punto con un pezzo di filo di rame nudo senza guaina, perché le fascette a strappo si spezzano e finiscono nella pompa bloccandola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati