Davide Fabrici Inserito: 10 novembre 2015 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2015 Buondì a tutti!Sono qui a porvi un problema che ho con un monitor della Samsung, modello in titolo.Il difetto è che al collegamento della presa si illumina immediatamente il led verde fisso, ma lo schermo rimane nero (in controluce nulla). Non ha risposte alla pressione del tasto di accensione o altro, nè col telecomando, rimane spia verde fissa accesa.Ho già sostituito i condensatori sull'alimentazione, sia elettrolitici che ceramici che poliestere. In uscita dall'alimentatore ho tutte le tensioni come da manuale, 13.5 v sono 13.79, poi la main fa lo step down a 5 e a 3.3v, misurati sono 4.97 e 3.28. Nulla di sospetto... Non so più che altro fare, cosa potrebbe essere?L'alimentatore è un IP-43130C, scheda main BN41-00882B, "DVORAK refresh"Grazie mille,Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 l'audio c'è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Fabrici Inserita: 10 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 Ciao Riccardo, non che sia riuscito a rilevare... Lo schermo è completamente morto, si accende solo il led verde, non saprei nemmeno come fare a sentire l'audio, non è selezionabile la sorgente, è tutto nero. Ho provato con l'audio in e con la scart, nulla di udibile. Quando stacco la spina (non si spegne in altro modo) si sente un leggero "pop" dagli altoparlanti, tutto qui.CIao,Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 credo sia un problema alla main se le tensioni sono ok.Prova a resettare l'eprom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Fabrici Inserita: 10 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2015 Come si può fare? C'è qualche ponticello...?Questa è la main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2015 devi individuare l'eprom,un ic smd da 4+4 pin,di solito inizia per 24C...,poi tieni cortocircuitati i pin 5-6 con la punta del cacciavite e inserisci la spina di rete. Poi togli il corto (cacciavite) e provi a riaccendere (quasi mai funziona eh?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Fabrici Inserita: 11 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2015 Ciao Riccardo,ho provato a fare il reset tramite i due pin dell'EPROM ma non ha dato esito positivo. Mi sono accorto, però, che sullo schermo, se illuminato con una torcia e facendo molta attenzione, si nota un pattern ripetitivo di schermo spento - due fasce (in alto e in basso) non spente (non si accende lo schermo, si attivano solo tutti i cristalli nella fascia) - tutto schermo non spento.GrazieDavide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2015 sicuro che se colleghi una sorgente sulla scart (decoder o dvd) non senti l'audio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Fabrici Inserita: 11 novembre 2015 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2015 Ho appena riprovato... non cambia nulla, ho provato con un decoder dtt acceso e avere o non avere la scart non gli cambia nulla.. stesso pattern (spendo-bande orizzontali-schermo intero) e nessun audio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2015 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2015 credo di poter confermare la mia ipotesi iniziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
StellaF. Inserita: 9 ottobre 2021 Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2021 😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati