Nicolaenne Inserito: 10 novembre 2015 Segnala Inserito: 10 novembre 2015 buoina serata a tutti. impianto composta da due antenne uhf e vhf amplificatore fracarro con entrata ihf e vhf alimentatore fracarro. da qualche tempo mi compare assenza segnale, prima si aspettava oppure si rinuciava al programma, adesso ho notatot che basta andare sulla presa dell'alimentatore staccarla e poi riattaccarla perchè tutto torna normale. il segnale sulla tv segna 100per100 errore 7-8 i tv sono due acer lcd. dopo aver tolto la tensione torna il segnale e può rimanere anche per tutto il giorno però si ripresenta il difetto. noncapisco perchè basta togliere l'alimentazione per un istante perchè la tv torni a funzionare regolarmente. sono diversi giorni che bisogna salire le scale per togliere e rimettere la spina della 220v. oggi ho cambiato alimentatore però il difetto rimane. grazie
vinlo Inserita: 10 novembre 2015 Segnala Inserita: 10 novembre 2015 Il problema lo fa su entrambi i tv e su tutti i canali, compresi i VHF?Come sono collegati i cavi che vanno alla varie prese?Che amplificatore hai, nel senso, di quanti dB è?Dove si trova l' impianto?Eta presunta di quest' ultimo?
Nicolaenne Inserita: 11 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2015 ciao vinio e graziee per la risposta. le due antenne uhf blu420 fracarro e un log compreso amplificatore fracarro con 32db guadagno e alimentatore ssono stati cambiato da circa un anno. l'impianto esisteva da circa 10 anni però ii fili non sono ossidati. la discesaa di 4mt entra nell'alimentatore poi va in una scatola di derivazione e da qui ai 3 tv con partitore. la zona è a circa40km verso nord da roma sulla statale flaminia. quando mi scrive assenza segnale stacco per un attimo la corrente poi anche per un giorno potrebbe andar bene, è come se si resettasse qualcosa però in un amplificatore cosa vuoi che si resetti dato che ha soltanto transistor amplificatori. cao vinio e grazie ancora.
vinlo Inserita: 11 novembre 2015 Segnala Inserita: 11 novembre 2015 Sicuro+che ti servono entrambe le UHF?Che direzioni hanno.Non sono della zona,quindi non so quanti dB hai in antenna,ma un amplificatore da 32db ,per sole tre prese,mi sembra esagerato. Prova ad abbassare il suo guadagno. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350
Nicolaenne Inserita: 11 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2015 ciao vinio. le antenne sono nella direzione di monte mario cioè verso roma. la zona è buona perchè avendo un solo televisore se potrebbe fare a meno dell'amplificatore. la cosa strana è che per otto mesi non ha presentato nessun problema. appena è possibile andare sul tetto proveremo ad abbassare l'amplificazione. GRAZIE MILLE.
vinlo Inserita: 11 novembre 2015 Segnala Inserita: 11 novembre 2015 Tutte e 2 le UHF sono girate verso M.Mario?Se è così staccane una dall' amplificatore e, già che devi salire, abbassa il suo guadagno?
Nicolaenne Inserita: 11 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2015 ciao vinio. si sono entrambi girate verso monte mario roma, allora stacco la log e lascio la fracarro blu420 che dovrebbe coprire la banda da 21 a 69, poi provo ad abbassare il g.uadagno. ciao e grazie ancora.
vinlo Inserita: 11 novembre 2015 Segnala Inserita: 11 novembre 2015 Allora, devi staccare una delle 2 blu 420,mentre se la log è collegata all ' ingresso VHF ,come credo che sia, la devi lasciare.
blumagic Inserita: 12 novembre 2015 Segnala Inserita: 12 novembre 2015 (modificato) ciao su roma devi orientarla su monte cavo per averli un pò tutti 360 canali, diciamo che la combinazione attuale sarebbe una uhf su monte cavo con il filtro lte sarebbe meglio visto che sta prendendo piede, e una log su monte mario per avere la rai di E9 e la 7 hd che trasmette da 59 monte mario, 25 i test rai sempre monte mario metto la lista dei canali attuali non dar retta dove dice sfn perchè se c orienti un antenna vedi che non è così 80% dei canali esce da monte cavo. il mix da usare attualmente sarebbe uhf/log calcolando che ti rimane fuori la 3 banda da monte cavo perdendo 5 mux teledonna e h11 rai, l amplificatore usalo solo se serve. http://digilander.libero.it/biddo1/DTT.htm Modificato: 12 novembre 2015 da blumagic
vinlo Inserita: 12 novembre 2015 Segnala Inserita: 12 novembre 2015 Io+sono più propenso pervenuto mix UHF-VHF,così non si rischiano problemi di sovrapposizione di canali . Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350
Nicolaenne Inserita: 12 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2015 messaggio per vinio e blumagic. vi ringrazio per avermi dedicato parte del vostro tempo. a vinio chiedo scusa per essermi espresso male in uno dei messaggi, le antenne non sono 2 uhf ma, una uhf e una vhf come ripeto mi sono espresso male purtroppo la punteggiatura è una mia grossa lucuna. questa mattina ho provato a fare la cosa più semplice cioè: ho tolto tutto ed ho usato una log da pochi euro e un amplificatore anche esso log con 12db. il risultato è che il segnale che vedo sulle tv è da 85 a 95 per cento e, per il momento è tutto ok. in parte ho messo in atto i tuoi consigli, anziche abbassare il guadagno ho usato un amplificatore con menno guadagno ed ho usato una sola antenna. i canali della rai le vedo su frequenza 205.5 mhz ed i canale mediaset sul canale 49. grazie mille anche a blumagic per avermi inviato informazioni utilissime per questa zona. adesso si sta a vedere se il difetto scompare. se non si ripresenta il difetto era sulla saturazione del segnale, penso..........GRAZIE!
blumagic Inserita: 12 novembre 2015 Segnala Inserita: 12 novembre 2015 ciao se ricevi tutto frontalmente potresti optare anche per una combo (direttiva ad alto guadagno che riceve 3/4/5) sempre con filtro lte senza amplificatore di qualsiasi guadagno. per vinlo se non ti interessa riceverli tutti puoi anche usare uhf/vhf come mix ma la 7 hd da 59 cioè 5 banda da monte mario ti rimane fuori. i miei clienti mi chiedono questo canale quindi a secondo della situazione devo creare un antenna efficente su tutti gli aspetti.
vinlo Inserita: 12 novembre 2015 Segnala Inserita: 12 novembre 2015 Ciao Blimagic, capisco quello che dici, ma miscelando 2 antenne UHF, con un semplice mix, rischi di mandare in conflitto i canali che potrebbero ricevere entrambe le antenne con risulati pessimi. Per Nicolaenne, tieni d' occhio la situazione, anche se penso che con un ampli più piccolo hai risolto.
Nicolaenne Inserita: 12 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2015 ciao vinio. stai tranquillo vinio perchè trattasi di parenti, quindi, se non va puoi giurarci che mi telefonano anche di notte. se dovesse verificarsi il solito difetto ti disturberò ancora per chiederti qualche consiglio. grazie ancora nicolaenne
vinlo Inserita: 12 novembre 2015 Segnala Inserita: 12 novembre 2015 P.S. Il mio Nick Name non è vinio, ma Vinlo ( con la L )
blumagic Inserita: 13 novembre 2015 Segnala Inserita: 13 novembre 2015 Ciao è ovvio che 2 antenne uhf non possono essere orientate sullo stesso ripetitore,conosco il problema dell sfn ma su Roma sono frequenze distinte provenienti da ripetitori diversi,io mi trovo in mezzo quindi oriento la log su monte Mario garantendomi il futuro t 2 che sembra lo stiano allestendo li, 9 rai 25 rai test e l ultimo arrivato la7 hd 59, poi con una direttiva 21\60 mi prendo tutto il resto da monte cavo.. È l unico modo per averli tutti almeno oggi,
Nicolaenne Inserita: 13 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2015 scusami vinlo. con la mia ormai scadente vista, specie dopo l'operazione confondo qualche lettera specie la l con la i che sembrano uguali. sia ieri che oggi il difetto non si è ripresentato. speriamo bene, ciao e scusami per aver confuso il nick name.
vinlo Inserita: 14 novembre 2015 Segnala Inserita: 14 novembre 2015 Non ti devi assolutamente scusare di niente.Piuttosto cerca di tornare in forma dopo l'intervento che hai subito.
Nicolaenne Inserita: 15 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2015 ciao vinlo, con la vista sembra vada meglio. grazie e buona domenica. la tv ancora tutto bene.
Messaggi consigliati