Vai al contenuto
PLC Forum

Installare 2^ mail su Samsung Galaxy S5

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, il problema che ho è il seguente: Ho il cellulare Galaxy S5 in cui ho già installato una mail privata e una mail di lavoro. Ho la necessità di inserire una seconda mail privata ed ho seguito la procedura che ho utilizzato per mettere la prima mail ma purtroppo con questa seconda non ci riesco.

La procedura è quella che mi fornisce anche il sito teletu.it ossia:

- Clicco sull'icona e-mail 

Inserisco il mio indirizzo email @teletu.it, la password di accesso alla Webmail e poi premo su Config. manuale

- Premo il tasto Account POP3

- Entro nella schermata delle Impostazioni server in entrata,  inserisco il Nome utente: l’Account completo del dominio @teletu.it, la Password, scrivo nella riga Server: pop.teletu.i, metto Porta: 110 e infine Tipo di protezione: Nessuno

Da qui in poi non riesco a proseguire in quanto dopo che il cellulare procede con la verifica dei dati, mi risponde scrivendo che è impossibile raggiungere il server e connettersi  (IMPOSSIBILE)!!!

Inserita:

Ma la configurazione della posta in uscita SMTP la hai saltata o non ti ci fa arrivare?

Inoltre quando avvii la procedura sei connesso ad internet sotto wifi teletu o altro?

Inserita:

Allora,

come nome utente non devi mettere il tuo nick@teletu.it, ma quello della registrazione della email tipo cxx-wxx-8xx e senza @teletu.it, il resto lo configuri come hai già fatto, volendo, puoi utilizzare anche il server IMAP...

imap.teletu.it 143

Inserita:

Grazie GiRock... :clap:

avevo provato anche questa soluzione, ma continuavo ad inserire anche @teletu.it.... Quindi ora ho risolto. :thumb_yello: