sx3me Inserita: 25 novembre 2015 Segnala Inserita: 25 novembre 2015 forse per questo non veniva via nemmeno la ventola, si era squagliata sull'albero!Non mi vorrei sbagliare, ma quello bruciato dovrebbe essere l'avvolgimento di lavoro, mi pare strano comunque che si avviasse per poi fermarsi Sai, dovrei avere un gruppo come il tuo in garage...
roberto8303 Inserita: 25 novembre 2015 Segnala Inserita: 25 novembre 2015 si è l avvolgimento di lavoro, qualcosa è sicuramente successo molto probabilmente o non è partito restando sotto carico, o un alimentazione errata
walter longo Inserita: 25 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2015 ultimamente si avviava, arrivava a metà carica e si bloccava; mai potevo pensare che pian piano si stava cucinando! Comunque poi lo spegnevo, chiaramente.
sx3me Inserita: 26 novembre 2015 Segnala Inserita: 26 novembre 2015 lo facevi stare molto bloccato, o lo spegnevi immediatamente?!Se ricordo bene anche se fosse stato il condensatore scarico bloccandosi doveva arrostire l'avvolgimento di spunto.
Livio Orsini Inserita: 26 novembre 2015 Segnala Inserita: 26 novembre 2015 E' stato il classico guasto auto incrementante.L'avvolgimento ha preso una strinata, ma gari solo perchè erano anni che lavorava. La strinata ha degradato ancora di più l'isolamento di qualche spira. La temperatura durante il alvoro normale cresce, l'isolamento si degrada ancora di più e la temperatura aumenta ed inizia la spirale perversa che porta alla cottura globale sin o a che il motore non riesce nemmeno più a spuntare.
walter longo Inserita: 26 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2015 rimaneva acceso giusto il tempo di arrivare all'interruttore, quindi pochi secondi. Pochi secondi moltiplicati per 4 o 5 volte, ed ecco il risultato.
walter longo Inserita: 22 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2015 per sx3me, hai detto che in garage devi avere un blocco come il mio?
walter longo Inserita: 23 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2015 lo vuoi vendere? E come faccio a sapere che va bene?
sx3me Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 ma tu lo vuoi sostituire al tuo?!Il motore di sicuro gira, devo verificare solo che il cilindro non perda aria!
walter longo Inserita: 24 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 io cambierei solo il pezzo del motore bruciato, il cilindro va bene
sx3me Inserita: 24 dicembre 2015 Segnala Inserita: 24 dicembre 2015 non è proprio identico, ma credo vada bene... gira tranquillo e spinge aria, ma non ho provato se carica ed ha compressione, dovrei rimontarlo sul serbatoio...
walter longo Inserita: 26 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2015 cosa vuoi che facciamo? lo vuoi v endere? ne vale a pena?
Messaggi consigliati