Vai al contenuto
PLC Forum

Marantz pm710dc

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

Mi è capitato tra le mani un amplificatore pm710 , purtroppo è muto, si accende , scatta il rele' ma è muto sia dalle casse che in cuffia,

niente a che vedere con i veri marantz pero' non è poi cosi male e se riuscissi a metterlo a posto vorrei sentirlo suonare.

Cosa devo controllare secondo voi?

GRazie mille

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla le alimentazioni sui finali ,hai lo schema?

Inserita:

Quelli erano i veri marantz..molto delicati sui componenti ma una volta restaurati non davano problemi...controlla l'ic che commuta il muting non sia in corto.

Inserita:

E' un componente vintage, se non è mai stato ricappato penso che bisognerebbe farlo.

Anzi, da aprire subito e controllare che non siano stati fatti danni da perdite di elettrolita.

Inserita:

Grazie a tutti per le risposte e il manuale. L'ho aperto e i condensatori mi sembrano gli originali e integri diciamo. I finali non dovrebbero essere se no non scatterebbe il rele' giusto? Non trovò nessun integrato però!! 

Grazie mille

Inserita: (modificato)

Forse non c'è l'integrato ma il relè viene pilotato da un transistor (circuito "di base" per produrre una protezione dei woofer dalla corrente continua).

Ho letto in giro diversi post in cui si parlava del tuo stesso problema, e che si è risolto con delle "ripassate" di saldatura ai finali e sui piedini del relè. Io non ci giurerei, ma un tentativo in questo senso non costa nulla. 

Nel caso in cui non dovessi aver successo, avrei trovato questo post dove si parla di un problema simile al tuo.

Modificato: da dkmorb
  • 8 months later...
Inserita:

Non so se sono in ritardo. Posseggo un marantz uguale ed aveva lo stesso difetto, causato da due resistenze che avevano cambiato valore nel tempo

Per l'esattezza  la R743 e la R744 che invece di 10 ohm erano di diversi Kohm. Non so se può ancora essere utile.. Saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

meglio tardi che mai