Vai al contenuto
PLC Forum

tastiera impazzita....

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, mi è capitato un paio di volte,,,,che scattato un allarme shock su sensore magnetico, la tastiera dopo disinserimento,,,desse schermo bloccato e poi dopo un po si riavviasse....da cosa potrebbe dipendere? sono troppo veloce nel calcare i tasti? il fatto che mentre compone il numero telefonico io digito il codice in tastiera?

Inserita:

Ciao. Può essere che la tastiera si riavvii non per un guasto ma perchè qualche periferica su bus scompare e la centrale si riavvii di proposito per acquisire la periferica persa.

Da software legge il log, prima però devi scaricarlo.

Aggiornaci

Inserita:

intendi nel registro eventi? li dentro ho scorso un po ma non ho trovato nulla di significativo,,,,,,

Inserita:

Ciao OSS, rieccomi. Intendo il registro eventi che si trova all' ultima voce di Impianto SmartLiving. Da qui vedi vita morte e miracoli. 

Inserita:

Capitava anche a me. Poi da quando ho aggiornato l'Alien all'ultima versione disponibile è diventata una bomba!

Inserita:

Possibile che ti capitino tanti problemi (che poi sono problemi relativi)? Ripeti la stessa operazione e controlla se succede la stessa cosa.

Versione della joy-max?

Inserita:

e ma sto smanettando parecchio...per quello mi capitano molti imprevisti,,,,,,

non trovo la versione del firmware della tastiera,,,,come lo verifico?

nel manuale ho letto che si legge in tastiera in caso di mancata comunicazione sul bus.....ma non trovo altro sistema per visualizzarlo...

Inserita:

Ciao. Non sono sicuro si possa leggere la versione firmware direttamente da tastiera.

Di sicuro da SmartLeague, Controllo Centrale, da qui vedi tutte le periferiche aree zone e quant'altro, compreso i firmware di tutti i componenti su bus. Ti consiglio di smanettare un pò qui così vedi tutto ciò che permette il monitoraggio. 

Inserita: (modificato)

Da smartleague vai in controllo/Monitoraggio/centrale/dettagli periferiche e premi Aggiorna.

ops..., aveva già risposto antonio.

Modificato: da Panter
Inserita:

ok pensate sia possibile lasciare la seriale inserita magari facendo una fessura nel contenitore  per poter collegarci il pc senza dover ogni volta smontare il pannello?

Hai le fessure sul retro.

Inserita:

mi pare fosse 1.14 la versione della joy.....dopo ricontrollo....comunque mi è ricapitato che mentre suonava l'allarme e partiva la chiamata...ho disinserito e mi è venuta una schermata blu e dopo un po si è riavviata la tastiera.....bo magari devo aspettare che termini la chiamata....essendo in casa faccio presto a bloccare l'allarme....forse troppo presto...

Controlla bene, l'ultima versione di tastiera Joy e Concept è la 1.15 (quindi aggiorna se è 1.14).

Quando si acquista un nuovo impianto con centrale 6.0, occorre aggiornare tutte le periferiche dato che è possibile che alcune siano rimanenze di magazzino oppure pretendere che sia il distributore a farlo..

La versione 6.0 di smartliving è molto innovativa e ha richiesto l'aggiornamento di tutte le periferiche.

Inserita:

capitato ancora....scatta accidentalmente un'allarme,,,,mi precipito a disinserire,,,,faccio un po di pastrocchi...scatta la chiamata...e schermata che sparisce in tastiera....poi si riavvia la centrale o la tastiera..devo verificare....

Inserita:

La chiamata avrà mandato il messaggio specifico, no? Comunque guarda bene nel registro eventi anche da smartleague dato che potrebbe essere anche qualcosa che riguarda bus, periferiche o conflitto d'indirizzi se la tastiera si riavvia. Però non fare "un po' di pastrocchi" ma operazioni mirate.

Inserita:

da quello che avevo capito l'inidirizzo deve cambiare quando si hanno periferiche via bus uguali,,,tipo due tastiere joy, ma se si hanno una tastiera ed una ricetrasmittente non occorre è corretto? comunque nel mio caso sono impostati diversamente.

dopo controllo il registro eventi via software

Inserita:

in eventi mi risulta una voce "perdita datario"  in categoria guasti

Inserita:

non mi spiego come mai dia quel tipo di guasto....per me è come un crash del pc.. specialmente windows...schermata blu e riavvio.