ciciusx Inserito: 11 novembre 2015 Segnala Inserito: 11 novembre 2015 Ciao a tutti,mi è stato chiesto di fare un preventivo per l'impianto elettrico di un negozio di toelettatura per animali; questo locale è equiparabile a locale medico?Se no ci sono obblighi particolari per questo tipo di impianto?Grazie !
robyelara Inserita: 11 novembre 2015 Segnala Inserita: 11 novembre 2015 Dimensioni locale?potenze? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone7,2
Maurizio Colombi Inserita: 11 novembre 2015 Segnala Inserita: 11 novembre 2015 Beh.... non credo proprio che si tratti di locali ad uso medico, alla fine dei conti non si applica nessun apparecchio interno, si tosano e si lavano animali!Anche il mio barbiere tosa e lava parecchi "animali".......
ciciusx Inserita: 11 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2015 Gazie!so che per tutti gli impianti oltre i 200mq (uso non abitativo) e/o con potenza impegnata maggiore di 6Kw è obbligatorio il progetto redatto da un professionista abilitato e questa è l'unica condizione comune ai diversi tipi di impianto. Pensavo che per questo tipo di impianto ci fossero altri obblighi oltre ovviamente a seguire la normativa comune.Grazie ancora!
Microchip1967 Inserita: 12 novembre 2015 Segnala Inserita: 12 novembre 2015 Nel dubbio andrei a vedere le eventuali prescrizioni per le stalle (giusto perchè hai a che fare con animali che spesso ragionano meglio dei padroni...)Di certo considererei collegamenti equipotenzili supplementari e tensione massima di contatto a 25V invece che 50Occhio inoltre all'illuminazione di sicurezza (sia per gli animali ma anche epr l'eventuale "lavoratore" che potrebbe farsi male se rimanesse al buio con le forbici in mano)
Messaggi consigliati