Vai al contenuto
PLC Forum


Congeatore whirpool AFB6651 KO


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho urgente bisogno di una mano....

Ho un congelatore whirpool Modello AFB 6651 a 3 cassetti che mi ha fatto uno bello scherzetto.. a un certo punto si è spento rovinando tutto ciò che aveva all'interno. Praticamente risultava spento il led verde che indica funzionamento; staccata la spina e riattacata dopo alcuni minuti la spia si accende per qualche secondo dopo di che inizia ad afievolirsi e si spegne di nuovo. Ho cambiato il salvamotore pensando che potesse essere quello rovinato ma nulla. Il condensatore misurato è buono ed a questo punto non so più che prove fare... Pensate si può trovare soluzione?? .....

Grazie a tutti

 


Inserita:

Sicuramente il guasto è da ricercare nelle scheda elettronica che fa corpo con la mascherina centrale dove sono situati i comandi (si accede smontando la stessa). Prima di pensare alla sua sostituzione, conviene provare a sostituire i condensatori  del suo circuito.

Inserita:

Sei un grande in effetti ho smontato il gruppo comandi ed ho trovato la scheda grafica bruciata in un punto con un componente cotto. Ti allego foto ma credo che dovrò sostituire tutta la scheda in quanto il componente bruciato non e di quelli che non si possono sostituire.  Hai idea di quanto può costare la scheda.  Grazie ancora di tutto  

Inserita: (modificato)

Non abbiamo visto la foto. Ho visto la scheda da qualche parte in rete (se hai problemi a trovarla possiamo cercarla insieme) la davano completa di tutto il frontalino per circa 120 euro. Comunque vedi se riesci a mandare la foto dove si possa vedere il componente danneggiato.

Modificato: da gufo2
Inserita:

riprovo a postarla speriamo che stavolta la prenda. Quelle in primo piano sembrano resistenze integrate di 470 ohm una misurata infatti da quel valore. Comunque a quei prezzi conviene ricomprare il frigo non trovi?

foto1.jpg

Inserita:

Non è che con questa foto si riesca a capire molto...riprova ancora, che sigla porta la scheda? Certo il prezzo è alto per quello tenterei la possibilità di una riparazione.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...