papero777 Inserito: 11 novembre 2015 Segnala Inserito: 11 novembre 2015 Ciao a tutti ho urgente bisogno di una mano....Ho un congelatore whirpool Modello AFB 6651 a 3 cassetti che mi ha fatto uno bello scherzetto.. a un certo punto si è spento rovinando tutto ciò che aveva all'interno. Praticamente risultava spento il led verde che indica funzionamento; staccata la spina e riattacata dopo alcuni minuti la spia si accende per qualche secondo dopo di che inizia ad afievolirsi e si spegne di nuovo. Ho cambiato il salvamotore pensando che potesse essere quello rovinato ma nulla. Il condensatore misurato è buono ed a questo punto non so più che prove fare... Pensate si può trovare soluzione?? .....Grazie a tutti
gufo2 Inserita: 12 novembre 2015 Segnala Inserita: 12 novembre 2015 Sicuramente il guasto è da ricercare nelle scheda elettronica che fa corpo con la mascherina centrale dove sono situati i comandi (si accede smontando la stessa). Prima di pensare alla sua sostituzione, conviene provare a sostituire i condensatori del suo circuito.
papero777 Inserita: 13 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2015 Sei un grande in effetti ho smontato il gruppo comandi ed ho trovato la scheda grafica bruciata in un punto con un componente cotto. Ti allego foto ma credo che dovrò sostituire tutta la scheda in quanto il componente bruciato non e di quelli che non si possono sostituire. Hai idea di quanto può costare la scheda. Grazie ancora di tutto
gufo2 Inserita: 13 novembre 2015 Segnala Inserita: 13 novembre 2015 (modificato) Non abbiamo visto la foto. Ho visto la scheda da qualche parte in rete (se hai problemi a trovarla possiamo cercarla insieme) la davano completa di tutto il frontalino per circa 120 euro. Comunque vedi se riesci a mandare la foto dove si possa vedere il componente danneggiato. Modificato: 13 novembre 2015 da gufo2
gufo2 Inserita: 13 novembre 2015 Segnala Inserita: 13 novembre 2015 http://www.buyspares.it/frigoriferi-congelatori/afb-6651-850466501105/pannello-di-controllo/product.pl?pid=1477219&shop=whirlpool&path=47873&model_ref=4521494http://www.ericambi.com/Elettrodomestici/Frigoriferi_Congelatori/WHIRLPOOL/AFB6651__850466501100Prova a vedere se sono riuscito a darti questi siti
papero777 Inserita: 14 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 novembre 2015 riprovo a postarla speriamo che stavolta la prenda. Quelle in primo piano sembrano resistenze integrate di 470 ohm una misurata infatti da quel valore. Comunque a quei prezzi conviene ricomprare il frigo non trovi?
gufo2 Inserita: 14 novembre 2015 Segnala Inserita: 14 novembre 2015 Non è che con questa foto si riesca a capire molto...riprova ancora, che sigla porta la scheda? Certo il prezzo è alto per quello tenterei la possibilità di una riparazione.
Messaggi consigliati