Vai al contenuto
PLC Forum

luci che lampeggiano anche quando sono spente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho messo delle luci a risparmio energetico in casa e ho visto che dove sono luci spia nei pulsanti e interruttori la luce a risparmio energetica lampeggia ce un metodo x farsi che Questo non succeda .Grazie mille x l 'aiuto  

Inserita:

Le lampade di localizzazione (spia) creano questo problema in quanto lasciano passare una piccola corrente che piano piano carica il circuito della lampada a risparmio e quando la tensione arriva ad un certo valore scocca il lampo. Per ovviare a questo o rimuovi le lampade spia o alimenti un capo di essa con un neutro separato dedicato specificatamente alla sua alimentazione. Oppure ci metti un condensatore in serie ma bisogna fare un po di prove x trovare il valore giusto.

Inserita:

grazie mille  x le risposte un mio amico mi ha detto che potrei mettere anche dei diodi cosi fanno passare la corrente in un solo verso faccio una prova e vi faccio sapere

Inserita:

SI ma qui parliamo di corrente alternata, comunque lo metti il diodo passa una semionda o l'altra ma passa sempre.

Vincenzo Chieri
Inserita:

Per evitare il sfarfallo sulle lampade ..dei pulsanti dovresti inserire l'apposito condenziatore che va collegato sul il proprio rele dedicato..!! 

Inserita:

grazie x le risposte sono riuscito a risolvere il problema alimentando le lampadine con un alimentazione indipendente.

Ho provato con i diodi ma come dice moreno non va grazie