remike Inserito: 12 novembre 2015 Segnala Inserito: 12 novembre 2015 Salve a tutti ho messo delle luci a risparmio energetico in casa e ho visto che dove sono luci spia nei pulsanti e interruttori la luce a risparmio energetica lampeggia ce un metodo x farsi che Questo non succeda .Grazie mille x l 'aiuto
Mirko Lilli Inserita: 12 novembre 2015 Segnala Inserita: 12 novembre 2015 A spia è di segnalazione interiore??
moreno_b Inserita: 12 novembre 2015 Segnala Inserita: 12 novembre 2015 Le lampade di localizzazione (spia) creano questo problema in quanto lasciano passare una piccola corrente che piano piano carica il circuito della lampada a risparmio e quando la tensione arriva ad un certo valore scocca il lampo. Per ovviare a questo o rimuovi le lampade spia o alimenti un capo di essa con un neutro separato dedicato specificatamente alla sua alimentazione. Oppure ci metti un condensatore in serie ma bisogna fare un po di prove x trovare il valore giusto.
remike Inserita: 13 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2015 grazie mille x le risposte un mio amico mi ha detto che potrei mettere anche dei diodi cosi fanno passare la corrente in un solo verso faccio una prova e vi faccio sapere
moreno_b Inserita: 13 novembre 2015 Segnala Inserita: 13 novembre 2015 SI ma qui parliamo di corrente alternata, comunque lo metti il diodo passa una semionda o l'altra ma passa sempre.
Vincenzo Chieri Inserita: 13 novembre 2015 Segnala Inserita: 13 novembre 2015 Per evitare il sfarfallo sulle lampade ..dei pulsanti dovresti inserire l'apposito condenziatore che va collegato sul il proprio rele dedicato..!!
remike Inserita: 19 novembre 2015 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2015 grazie x le risposte sono riuscito a risolvere il problema alimentando le lampadine con un alimentazione indipendente.Ho provato con i diodi ma come dice moreno non va grazie
moreno_b Inserita: 24 novembre 2015 Segnala Inserita: 24 novembre 2015 Bene!!! era l'unica soluzione risolutiva.
Messaggi consigliati